Mettere su dvd filmati registrati?

Un mio amico mi ha dato un disco contenente dei video fatti da lui (sono registrazioni su dvd da VHS). Io li ho messi sul pc ma ora mi occupano troppo spazio e vorrei metterli su dvd, ma in modo che si vedano anche con il lettore dvd e non solo col pc. Il mio pc ha il masterizzatore dvd... Basta che masterizzi un normale dvd-r con nero? oppure devo fare qualcosa di diverso per renderlo leggibile dal lettore dvd?

E un'altra cosa : questo vale x tutti i tipi di video? Ad esempio in uno in fondo c'è scritto ".avi", e non so che formato sia... posso fare lo stesso anche con quello o è diverso?

Aggiornamento:

E un'altra cosa : che differenza c'è tra dvd+r e dvd-r? e come faccio a vedere quale va bene per il mio masterizzatore?

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

se tu lo passi su VHS e peggio perche quella è videocassetta invece se tu metti il dvd nel computer lo passi sul programma di nero attacchi cn un cavo usb al computer il cell ed il gioco fatto

• 1 decennio fa

se hai nero e i file sono in .avi allora usa nero, scegli in alto dvd e poi masterizza come "disco dati" che sul 99% dei lettori si vedono (se no è un problema di codec del lettore... cmq a me i film in avi si vedono tutti!!) ciao...

• Mario
    Lv 6
    1 decennio fa
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.