Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteMalattie e disfunzioniMalattie - Altro · 1 decennio fa

Ho il THS basso, cosa comporta ?

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

come ti hanno detto gli altri bisogna vedere i valori del tsh, del t3 del t4 e abtg e abtpo.

hai fatto solo una volta le analisi? io le ho fatte il mese scorso e anche le mie risultavano con un tsh molto basso e un t3 alto.......cioè una situazione da ipertiroidismo, cosa non vera nel mio caso..infatti ho rifatto le analisi e risulta tutto normale. per questo ti consiglio prima di allarmarti di ripetere le analisi (ma credo che questo te lo dirà il tuo medico) e completare tutto il quadro..

• 7 anni fa

Ciao, ti consiglio questo articolo molto completo: TSH basso, che vuol dire? Spesso si fa confusione quando si parla di ormoni e risultati di analisi legate alla tiroide. Facciamo un po' di chiarezza: http://goo.gl/zZjtPi

• 1 decennio fa

tutto e niente...bisogna sapere quanto è basso e anche i valori delle forme libere del t3 e t4 per dirti se ha un significato clinico o no!!

ps:si dice TSH

• Anonimo
    1 decennio fa

l TSH (thyroid stimulating hormone), è un ormone prodotto dall'ipofisi che regola lattività della tiroide, favorendo lassorbimento dello iodio (componente fondamentale degli ormoni della tiroide) da parte delle ghiandole e la produzione degli ormoni tiroidei, T3 e T4.

L'aumento del TSH (oltre i 20 mU/l) indica con grande probabilità ipotiroidismo primario o adenomi ipofisari TSH secernenti. Inoltre, i livelli di TSH possono essere più elevati in gravidanza, durante terapia con estroprogestinici, carbonato di litio, potassio, nel post-climaterio con alti livelli di FSH, per assunzione di eroina o metadone.

L'LH è un ormone prodotto dall'ipofisi che insieme all'FSH provvede alla stimolazione delle gonadi (ghiandole sessuali). Vengono prodotti sia nei maschi sia nelle femmine e agiscono, rispettivamente, sui ********* e sulle ovaie. La massima secrezione di questi ormoni avviene alla pubertà. Essi sono responsabili della maturazione degli organi della riproduzione, nonché della crescita del corpo che si verifica durante l'adolescenza. Nell'età adulta questi ormoni vengono secreti in modo diverso nei maschi e nelle femmine; ciononostante in entrambi i sessi essi svolgono una funzione importante di stimolazione delle gonadi e di produzione dei gameti e di alcuni steroidi sessuali. L'LH (ormone luteinizzante) promuove l'ovulazione e mantiene la secrezione di estradiolo e progesterone nella donna e agisce sulla sintesi di testosterone nell'uomo.

Tassi normali di FSH con LH alto sono tipici di disfunzioni nell'equilibrio dellipotalamo, ipofisi e ovaio oppure di ovaio policistico.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.