Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoCellulari e piani tariffari · 1 decennio fa

cm è il nokia n81 ??

aiutatemi, se lo avete provato ditemi com'è1

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    io avendo mio parde ke lavora cn un'azienda di prova dei telefoni l'ho provato, è molto bello cm telefono, soprattutto in estetica, la fotocamera nn è prp ottima ma può andare, eccoti la scheda tecnica:

    Generale

    Generale

    Frequenza operativa

    WCDMA 2100 + E850/900/1800/1900MHz

    Passaggio automatico fra bande e modalità

    Dimensioni

    Volume: 86 cc

    Peso: ~140 g

    Lunghezza: 102 mm

    Larghezza: 50 mm

    Spessore (max): 17.9 mm

    Funzionalità di memoria

    Alloggiamento esterno per memory card microSD

    Alimentazione

    Batteria: Batteria Nokia (BT-6MT) 1050mAH

    Autonomia in conversazione: fino a 240 minuti GSM / 180 minuti WCDMA

    Autonomia in stand-by: fino a 17 giorni

    Tempo di riproduzione video: fino a 4,5 ore (QVGA)

    Tempo di navigazione (dati a pacchetto): fino a 5 ore

    Tempo di riproduzione musicale: fino a 11,5 ore

    Tempo di registrazione video: fino a 3,5 ore (QVGA)

    Tempo di gioco: fino a 6 ore

    I tempi di operatività possono variare a seconda della tecnologia di accesso radio, della configurazione e dell'utilizzo della rete dell'operatore.

    Display

    Display principale a matrice attiva 2.4” QVGA (240x320 pixels) fino a 16,7 milioni di colori

    Interfaccia utente

    Sistema Operativo: S60 software on Symbian OS

    Interfaccia utente: S60 3rd Edition, Feature Pack 1

    Tasti multimediali dedicati per l'accesso semplice e veloce alla musica e ai video: riproduzione/pausa, riavvolgimento/avanzamento rapido, stop

    Tasti dedicati per i giochi e per il volume

    Tasto di blocco del telefono cellulare

    Tasto multimediale e tasto Nokia Navi™ Wheel

    Gestione delle chiamate

    Rubrica: database contatti avanzato con supporto di più numeri telefonici e dettagli e-mail per ogni voce; supporta inoltre anteprime di immagini e gruppi

    Chiamata rapida

    Registri: conserva gli elenchi delle chiamate effettuate, ricevute e perse

    Ricomposizione automatica

    Risposta automatica (funziona solo con auricolare o kit veicolari compatibili)

    Supporta la limitazione delle chiamate che consente di chiamare solo i numeri predefiniti

    Chiamata conferenza

    Nokia Push-to-talk (PoC) (verificare la disponibilità del servizio con il proprio operatore)

    Funzionalità voce

    Chiamate a riconoscimento vocale indipendente dal parlante (SIND)

    Comandi a riconoscimento vocale

    Registratore vocale

    Suoneria parlante

    Vivavoce integrato

    Chiamate Internet (VoIP)

    Messaggistica e e-mail

    Messaggi di testo: supporta SMS concatenati, messaggi con disegno, liste di distribuzione di SMS

    Messaggi multimediali (MMS): unisci immagini, video, testo e clip vocali e inviali come MMS a un telefono cellulare o PC compatibile; usa gli MMS per raccontare una storia con una presentazione multi-slide

    Ridimensionamento automatico delle immagini ad alta risoluzione per adattarle agli MMS (dimensioni massime 300 KB, a seconda della rete)

    Metodo di scrittura intuitivo: supporto per le più importanti lingue europee e dell’Asia Pacifico

    Connettività

    Wi-Fi IEEE802.11 b/g con supporto per UPnP (Universal Plug and Play)

    Bluetooth Specifica 2.0 (profili supportati: DUN, OPP, FTP, HFP, GOEP, GAP, SPP, HSP, BIP, A2DP)

    Micro USB 2.0 a velocità massima (in modalità archivio di massa)

    Connettore AV Nokia 3,5 mm

    Specifiche tecniche aggiuntive

    Protocolli: MTP, UPnP, TCP/IP

    Java™ MIDP 2.0, CLDC 1.1

    Flash Lite 2.0

    Imaging

    Imaging

    Imaging and video

    Fotocamera fino a 2 megapixel (1600x1200 pixel), registrazione video MPEG-4 VGA fino a 15 fps

    Zoom digitale fino a 20x

    Fotocamera anteriore (CIF)

    Videochiamata e supporto per condivisione di video (servizi di rete WCDMA)

    Flash integrato (modalità: acceso, spento, automatico, riduzione occhi rossi)

    Galleria con supporto per tasto Nokia Navi Wheel

    Album/blog online: caricamento di foto e video dalla galleria

    Supporto Nokia Lifeblog

    Editor video e immagini

    Soluzione Nokia XpressPrint - stampa diretta tramite USB (PictBridge) o connettività Bluetooth (BPP)

    Musica

    Musica

    Musica

    Lettore musicale digitale Nokia Nseries - supporta MP3 (VBR), AAC, eAAC+, AAC+, WMA/M4A, WAV

    OMA DRM 1.x, 2.0, Windows Media DRM (OTI/OTA con Nokia Music Store*)

    Alloggiamento esterno per memory card microSD (inbox da 2GB = fino a 1600 brani**)[

    Gestione delle playlist

    Sincronizza la musica con Windows Media Player 11

    Tasti multimediali (riproduci/pausa, stop, avanzamento rapido, riavvolgimento)

    Vivavoce stereo integrato

    Tasti volume integrati (20 intervalli di volume)

    Equalizzatore a 5 bande

    Connettore AV Nokia da 3,5 mm (può essere utilizzato anche con auricolari standard da 3,5 mm)

    Auricolare stereo Nokia (HS-45 + AD-54) come accessorio in dotazione

    Supporto per tasto Nokia Navi™ Wheel

    Streaming musicale UPnP (Universal Plug and Play)

    Tecnologia senza fili Bluetooth con profilo A2DP (stereo Bluetooth)

    Nokia Podcasting

    Trova, iscriviti ed esegui il download over the air di podcast direttamente sul tuo telefono cellulare

    Ascolta o guarda i podcast

    Naviga o esplora la directory dei feed per trovare i podcast che desideri

    Iscriviti e ottieni nuovi episodi dei podcast con il download automatico

    Per eseguire il download di podcast sul tuo telefono cellulare Nokia Nseries con l'applicazione Podcasting, scegli se utilizzare il Wi-Fi (richiede un accesso di rete Wi-Fi) o la trasmissione dati a pacchetto GPRS/WCDMA (richiede un piano tariffario per la trasmissione dei dati a pacchetto).

    Radio stereo FM con supporto per Visual Radio

    Radio stereo FM (87.5-108 MHz /76-90MHz) **

    Ottieni l'accesso immediato alle tue stazioni preferite

    Connettiti alla radio stereo FM e trova le emittenti che trasmettono musica, sport e news nell'elenco delle stazioni presenti nella tua zona.

    Scegli i tuoi canali preferiti da una directory aggiornata regolarmente, e memorizzali come preselezione.

    Ascolta la musica e interagisci con le tue stazioni radio preferite

    Trova il titolo, il nome dell'autore della canzone trasmessa e altre informazioni sull’artista

    Partecipa ai concorsi, rispondi ai sondaggi e vota le tue canzoni preferite

    Per maggiori informazioni su Visual Radio

    Nokia Music Store

    Acquista musica online su Nokia Music Store*

    Connettiti al tuo account dal PC o telefono cellulare compatibili

    Cerca il brano per artista o per titolo

    Esplora più musica con la ricerca per genere o tramite i consigli

    Acquista, esegui il download dei brani e ascoltali sul PC compatibile

    Connettiti a Nokia Music Store dal telefono cellulare compatibile tramite WiFi o reti 3G

    Utilizza la lista dei desideri per segnalare dal tuo telefono cellulare i brani da scaricare in seguito sul PC compatibile

    Ascolta brani di 30 secondi prima di decidere se eseguire il download

    Acquista e usa credito prepagato e bonus

    Utilizza Microsoft Windows Media Player 11 installato sul PC compatibile per la sincronizzazione

    *Per verificare la disponibilità di Nokia Music Store nel tuo Paese, visita www.music.nokia.com

    **Capacità calcolata su una durata di 3:45 per canzone e codifica eAAC+ (M4A) a 48 kbps su Nokia Music Manager per Nokia N76 con una memory card microSD da 2 GB. La capacità a 128 kbps con codifica AAC è di 500 canzoni.

    ***Ascolto dell'audio in stereo possibile soltanto con un auricolare stereo compatibile.

    Esplora

    Esplora

    Menu multimediale

    Accesso facile e rapido a

    musica & podcast

    giochi

    immagini & video

    contatti più importanti

    segnalibri Internet

    punti di interesse

    Navigazione

    Applicazione Nokia Maps

    Navigazione con il modulo GPS senza fili Nokia LD-3W (venduto separatamente)

    Cerca e trova

    Nokia Mobile Search (ricerca locale e su Internet)

    E-mail

    Client e-mail facile da utilizzare con supporto per allegati nei formati immagini, video, musicali e documenti

    Compatibile con la tastiera senza fili Nokia (venduta separatamente)

    Browsing

    Browser Web Nokia con Mini Map

    Casa digitale

    Riproduci video, musica e foto sulla rete multimediale di casa

    - TV, stereo e PC compatibili in Wi-Fi/UPnP (Universal Plug and Play)

    Applicazioni Java

    Java MIDP 2.0, CLDC 1.1 (Connected Limited Device Configuration (J2ME))

    Download over the air di giochi e applicazioni basati sulla tecnologia Java

    Altre applicazioni

    Funzionalità PIM (Personal Information Management)

    Funzionalità S60 PIM avanzate, fra cui calendario, rubrica, impegni e stampa PIM

    Impostazione guidata per una semplice configurazione dell'e-mail, delle impostazioni Push to talk e della condivisione dei video

    Applicazione di trasferimento dati per l'importazione delle informazioni PIM da altri telefoni cellulari o dispositivi Nokia compatibili.

    Procedura guidata di configurazione Wi-Fi

    Text-to-speech di qualità

    Connettività

    Wi-Fi integrata (802.11 b/g) e UPnP (Universal Plug and Play)

    Tecnologia senza fili Bluetooth con profilo A2DP (audio stereo Bluetooth)

    USB 2.0 tramite interfaccia Micro USB e supporto per profilo di memoria ausiliaria per il supporto della funzionalità Drag & Drop

    Presa da 3,5 mm per auricolari stereo (Connettore AV Nokia)

    Connettività Nokia Nseries PC Suite con USB e tecnologia senza fili Bluetooth

    Sincronizzazione locale della rubrica e del calendario con un PC compatibile mediante Nokia Nseries PC Suite

    Sincronizzazione remota over-the-air

    Invia e ricevi immagini, video, grafiche e biglietti da visita tramite tecnologia senza fili Bluetooth

    Video

    Video

    Lettore multimediale RealPlayer

    Riproduzione a tutto schermo di video scaricati, in streaming o registrati

    File multimediali in streaming da portali compatibili

    Formati di file supportati: MPEG-4, H.264, H.263/3GPP, RealVideo 8/9/10

    Giochi

    Giochi

    Tasti di gioco dedicati

    Gioca in modalità orizzontale o verticale

    Scopri l'applicazione N-Gage, che include:

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Molto buono.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    è un buon telefono!!!!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Non è affatto male, c'è sicuramente di meglio però il rapporto qualità prezzo è abbastanza buono.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

    io c'e l'ho... è buono ha moltissime funzioni.. è un po grande ma ha un ecellente skermata!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    è costoso,troppo grande e come tutti i nokia ha lo stesso menu di sempre,non cambia mai!una palla,che poi alla fine se vai a guardare sono tutti uguali i nokia,solo che cambiano prezzi e aspetti!

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.