Anonimo
Anonimo ha chiesto in Giochi e passatempiVideogiochi · 1 decennio fa

com è secondo voi la xbox 360????????

12 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    la xbox 360 e sicuramente bellissima ha una grafica molto tga non é come la ps3 ma certi giochi si trovano solo su quella e ci sono anche giochi molto fighi.be cmunque tconviene avere una ps3 compralasu ebay da 160 giga a solo 416 € e da non perdere perç atento se la compri devi stare attento e all' asta comunque devi scrivere ps3 consol da 160 giga su videogiochi e consol e devi cliccare la prima frase cioé ps3 da 160 giga ok buona fortuna( : ciao a una cosa con la ps3 da 160 puoi se ce li ai puoi giocare con i gioch della ps2 e ps1 invecie con qulla da 60 giga puoi giocare con quelli della ps2 e basta e comunque se ti piaciono i giochi del xbox 360 prenditela ose ce lai già tienitela vedi tu però con la ps3 puoi gardare film ad alta definizione e con certi giochi puoi sfidare l persone di tutto il mondo fidati io c'é lo poi fai quello che tu ritieni giusto.ciao di nuovo. ti do anche le carateristiche dalla ps3 PlayStation 3, o PS3, è la nuova superconsole costruita dalla Sony appositamente per i videogiochi e l'utilizzo di altre, numerose, funzioni multimediali.

    La PS3 è stata lanciata in 3 date differenti per la distribuzione in tutto il pianeta: in Giappone è stata lanciata l'11 novembre 2006, negli Stati Uniti il 17 novembre 2006 e in Europa (e negli altri paesi PAL: Medio Oriente, Australia e Africa) il 23 marzo 2007. Ne esistono due versioni: la prima, la cosidetta versione Standard, ha al suo interno un disco fisso da 20 Gigabyte e porta HDMi commercializzata al prezzo di 499 Euro (PS3 PAL). La seconda versione, il modello più completo, è dotato di tutte le funzionalità previste nel progetto iniziale di PS3, comprende un modulo per la connettività Wi-Fi, in grado di connettersi alla PSP e un lettore Memory Card che supporta i formati Memory Stick, SD e Compact Flash e con hard disc da 60 Gigabyte, commercializzata al prezzo di 599 Euro (PS3 PAL). Inoltre sarà possibile rimuovere l'hard disk installato e potrà essere sostituito da un qualunque altro HD da 2.5 pollici. Il fiore all'occhiello della PlayStation 3 è la grafica di nuova generazione che grazie alla potenza del processore Cell, un MultiCore composto da 260 milioni di transistor con una frequenza di clock di 3,4 GhZ, e al chip grafico RSX, permette un livello di dettagli in alta definizione veramente incredibile, spinta fino alla risoluzione 1080p (1920x1080p). I software (videogame) sono direttamente registrati su un nuovo supporto, brevettato dalla Sony: il BluRay Disc, in grado di immagazzinare fino a 54 GB di dati, quasi 12 volte di più rispetto a un DVD da 4,7 GB.

    Altra caratteristica di rilievo della PS3 è la totale retrocompatibilità con i giochi per PS1 e PS2, grazie all'integrazione dell'ottimo Emotion Engine direttamente sulla mainboard della console. Il lettore BluRay integrato permette di guardare film in alta definizione fino a 1080p sul proprio televisore ad alta definizione tramite porta e cavo HDMì. L' Hard Disk sarà rimovibile, infatti la console è compatibile con qualsiasi Hard Disk da 2.5".

    Ovviamente la PS3 potrà sfruttare le nuove funzionalità integrate che le consentiranno di navigare in internet, di accedere ad un sistema di chat e di posta e, ovviamente la possibilità di giocare on-line, oltre ad uno store dove acquistare vari oggetti utili per personalizzare il gioco e la console oppure scaricare demo, minigiochi e filmati.

    L'online della PS3 somiglia molto al servizio Xbox Live offerto dalla concorrente Microsoft e dispone di un sistema di aggiornamento del firmware della console, per la risoluzione di problemi legati a software e periferiche, praticamente continuo. Esteriormente presenta un Design curato e molto raffinato, dal gusto un po' retrò ma al contempo tecnologico.

    Le due versioni si differenziano, oltre che nell'hardware, anche nell'estetica: infatti la versione “Top” da 60 Gb presenta una striscia verticale cromata che ha l'utile funzione di sigillare PS3 e di impedire l'ingresso della polvere all'interno della console. Stupisce il peso della console, circa 5Kg, a conti fatti un ottimo dato, vista la presenza dell'alimentatore all'interno del corpo macchina e al notevole sistema di raffreddamento studiato con estrema cura, e l'incredibile silenziosità durante il funzionamento che collocano la PS3 al vertice della graduatoria delle console meno rumorose. Caratteristica di rilievo è il Pad denominato “SIXAXIS”, esteriormente quasi identico ai suoi predecessori, il DualShock e il DualShock 2. L'impatto è sconcertante: è molto più leggero dei suoi antenati, ma al suo interno è presente un vero concentrato di tecnologia sofisticata e miniaturizzata.

    Infatti è dotato di tecnologia Bluetooth senza fili e incorpora al proprio interno un sensore di movimento a 6 assi, che sostituisce il leggendario Force Feedback.

    In futuro non è però da escludere che possa essere sviluppato, magari da terze parti, un Pad che integri la funzione del Force Feedback e il sensore di movimento a sei assi.

    Caratteristiche tecniche

    Entrambe le versioni sono dotate di uscita HDMI 1.3, che garantisce una qualità video migliore rispetto alla normale porta HDMI.

    Seguono le caratteristiche tecniche della PlayStation 3:

    Dimensioni : Larghezza: 325 mm

    Altezza: 98mm

    Spessore: 274mm

    Central Processing Unit:

    Processore Cell Broadband Engine da 260 Milioni di transistor

    IBM Cell PowerPC base Core stabilizzato ad una frequenza di clock di 3.4 GHz

    Tecnologia IBM Multicore con 8 nuclei separati all'interno del processore. Funzione integrata di risparmio energetico

    1 unità vettoriale VMX per core

    512KB L2 cache

    7 x SPE a 3.2GHz

    7 x 128b 128 SIMD GPRs

    7 x 256KB SRAM per ogni SPE

    Performance Complessiva: 128 GFLOPS

    Graphics Processing Unit:

    Processore RSX Reality Synthesizer composto da 300 Milioni di transistor

    RSX Basic Core @550MHz

    1.8 TFLOPS performance complessiva in virgola mobile

    Rendering Grafico di picco: 1 Miliardo di poligoni/secondo a 60 fps Full HD

    Alta definizione (HD) (fino a 1080p)

    Sonoro:

    Dolby 5.1 ch, DTS, LPCM (generati dal Cell)

    Memoria:

    256MB XDR RAM Principale a 3.2GHz 256MB GDDR3 VRAM a 700MHz

    System Bandwidth

    RAM principale 256MB

    VRAM 256MB (Dedicata all'RSX, sviluppato da nVIDIA)

    RSX 20GB/s (scrittura) + 15GB/s (lettura)

    SB < 2.5GB/s (scrittura) + 2.5GB/s (lettura)

    Performance complessiva di sistema: 2 TFLOPS

    Storage

    HDD 2.5" SATA slot x 1 (tagli da 20GB e 60GB)

    I/O

    USB Fronte x 4 (USB2.0)

    Memory Stick Standard e Duo, PRO x 1 (solo nella versione 60Gb)

    SD standard/mini x 1 (solo nella versione 60Gb)

    CompactFlash (Tipo I, II) x 1 (solo nella versione 60Gb)

    Communication

    Ethernet (10BASE-T, 100BASE-TX, 1000BASE-T) input x 1

    Wi-Fi IEEE 802.11 b/g

    Bluetooth 2.0 (EDR)

    Controller SIXAXIS con tecnologia di nuova generazione brevettata Sony

    Levette analogiche

    Sensori di movimento triassiali

    Microprocessori integrati sul Controller per l'elaborazione diretta dei rilevamenti provenienti dai sensori senza utilizzo della CPU e del sistema, che riceve i dati già elaborati dal Controller

    Bluetooth e USB 2.0

    Bluetooth (massimo 4 ingressi) per una compatibilità (fino a 7 controller)

    USB 2.0

    Wi-Fi (connettività per PSP)

    Network (over IP)

    AV Multi Out

    Risoluzioni supportate: 480i, 480p, 720p, 1080i, 1080p

    HDMI: uscita HDMI revisione 1.3 x1

    Analogico: AV MULTI OUT x 1

    Audio digitale: DIGITAL OUT (OTTICO) x 1

    Sistema Operativo PlaystationCross Media Bar(XMB),aggiornabile tramite Internet (PlayStationStore)

    Browser intergrato per la navigazione Internet

    Supporto per il Sistema Operativo Linux versione 5.0 Yellow Dog fornito dallaTerra Soft

    Unità Ottica:

    Lettore BluRay(Laser Blu)

    Tecnologia a laser blu-violetto per dischi di nuova generazione con capacità fino a 54 Gb

    Transfer Rate Massimo di 48Mbps

    Riproduttore BD-ROM Region Free per dischi PlayStation 3

    Riproduttore BD-Video con controllo geografico soggetto alle limitazioni regionali imposte dal consorzio Blu-Ray e dalle industrie cinematografiche per i dischi BD-Video

    Disc Media

    CD: PlayStation CD-ROM, PlayStation 2 CD-ROM, CD-DA, CD-DA (ROM), CD-R, CD-RW, SACD, SACD Hybrid (CD layer), SACD HD, DualDisc, DualDisc (audio side), DualDisc (DVD side)

    DVD: PlayStation 2 DVD-ROM, PlayStation 3 DVD-ROM, DVD-Video, DVD-ROM, DVD-R, DVD-RW, DVD+R, DVD+RW

    Blu-ray Disc: PlayStation 3 BD-ROM, BD-Video, BD-ROM, BD-R, BD-RE ciao e buona fortuna dinuovo ,ciao X)

  • Anonimo
    1 decennio fa

    ottima, ma la ps3 è migliore, però dipende dai gusti e dai giochi che ti piacciono

  • 1 decennio fa

    l'xbox 360 è migliore della ps3 in molte cose come l'online, il colore, i giochi, il prezzo , e molte altre cose, io preferisco l'xbox 360, ma mi prendo la ps3 xke purtroppo god of war 3 lo fanno solo x la ps3.

    comunque sono quasi uguali, ma è leggermente piu potente la ps3...

  • 1 decennio fa

    guarda io ho la ps3 e ti dico che è una cosa bestiale e un mio amico ha la 360. Ti devo dre che la 360 ha una migliore qualità visiva xò se monti una play 3 su un full hd la situazione si capovolge.L'online si può far di meglio e in questo caso qui vince la 360 ma comunque io tra le due consolle trovo piccolissime differenze se non nulle.

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    è la miglior console in circolazione,molto meglio della ps3 senza ombra di dubbio!!!!!!!!!

  • 1 decennio fa

    una figata!!!!!!!!!!!!!!!!!!(ma se vuoi un consiglio comprati la PS3,fidati)

  • Anonimo
    1 decennio fa

    L'ho presa da poco dopo un lungo confronto con la ps3...attualmente ha un prezzo molto accessibile rispetto alla ps3...quindi 1 a 0...

    ha molte esclusive rispetto alla ps3 (ad esempio halo3 c'è solo su xbox in quanto microsoft)...2 a 0

    modalità di gioco on line perfetta in quanto a pagamento...3 a 0...

    la ps3 rispetto alla xbox ha il lettore dvd dual lier ma che attualmente è inutile in quanto gli sviluppatori non sono ancora in grado di sviluppare giochi per questa tecnologia (in futuro potrai comprarla a parte per la xbox che già è in commercio)...3 a 1...

    con la xbox potrai scaricare gratuitamente tutte le demo possibili...anche delle nuove uscite...temi sfondi immagini e video in hd...

    puoi utilizzare la xbox anche come lettore dvx e lettore musicale...

    puoi collegarla al computer e vedere tutti i filmati che vuoi oppure semplicemente inserire una pendrive piena di film e vederli in hd...

    graficamente sono identiche (risoluzione max 1080p per xbox)...conta molto il televisore che userai altrimenti sia per xbox che per ps3 ti sembrerà di giocare con la ps2.

    X-Box e non te ne pentirai...garanzia microsoft...

  • 1 decennio fa

    bellissima, la grafica dell'xbox è + nitida della ps2 cioè che le ombre e effetti di luce vengono meglio, la ps3 costa così tanto nn xchè abbia tt questa potenza xchè tt l'hardware della ps3 è della CEll invece la scheda grafica dell'xbox 360 è dell'Ati radeon.

    quindi anke se te ne intendi un minimo sai già che la migliore è xbox 360!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • Anonimo
    1 decennio fa

    semplicemente stupenda, secondo me migliore della ps3 per il fatto che si può modificare e poi la play3 costa davvero troppo!!!!

  • 1 decennio fa

    Secondo me e buona anke se nn è al livello della ps3 ma basti pensare ke alla ps3 nn si può fare la modifica e poi sinceramente sta troppo.

    Io preferisco la xbox 306

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.