Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiAfrica e Medio OrienteEgitto · 1 decennio fa

villaggi valtur!!!!?

ciao a tutti....

vorrei fare una crociera sul nilo e passare 3 giorni a sharm in un villaggio valtur????

che mi dite su questi villaggi????

sono buoni o meglio optare su altri villaggi????

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    sono buoni...

    vuoi fare il viaggio ke ho fatto io...

    cmq nn è idoneo farlo ad agosto...t svegliano alle 4 x fare le escursioni e nn farti akkiappare il caldo...e dall orario d pranzo stai sul battello senza far niente...sai bene ke nn è 1 nave da crociera,credo!!!è 1 fiume,quindi la nave è ridotta nelle dimensioni e nei comfort...cmq il villaggio è stato stupendo...io feci 1 settimana...rilassamento totale...lontano dai brutti odori dell'egitto...lì hanno usi e costumi diversi...fanno pipì vicino ai muri ad esempio...e nn lo dico cn disprezzo...sono semplicemente diversi da noi italiani...e col caldo torrido di agosto t lascio immaginare le esalazioni...è stupendo cm viaggio...ma da fare ad aprile o ottobre...considera ke pagai 2000 euro 15 giorni e tto incluso...anzi,all inclusiv...e se t fai 2 calcoli puoiben capire ke nn è stato tanto...questo xkè lì in egitto agosto è cnsiderata già bassa stagione...

    ...ricordati di fare il vaccino in ogni caso...mia cognata prese 1 virus bevendo quell acqua...e portati le enterogermine!!!

    pensaci...e buon viaggio!!!

    Fonte/i: esperienza personale...
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    sono buoni... io sono stata due anni fa in un villaggio valur "Sianai Grand Resot" ed era bellissimo! mangiato benissimo, piscine... camere belle... te lo consiglio! era a soli 5/10 min dall'areoporto e 10/15 da naama bay... un mare da favola!! bello bello bello!!!!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    sicuramente "sinai grand resort"!!!bellissimo...ti troverai benissimo secondo me !!!io sono stata dal 6 al 13 aprile mi sono divertita un casino e quasi piangevo prima di tornare a casa...sappi che nn ti annoierai...l'animazione è ottima coinvolgente ma nn invadente...il cibo ottimo...la pulizia maniacale e ripeto maniacale!!!...camere spaziozissime vista mare...e ovviamente mare stupendo!!!è un villaggio enorme con due piscine,se ho contato bene 4 spiaggette..temperatura ideale un pò ventilato alla sera ma fa piacere avere un pò di arietta...attento agli sbalzi di temperatura tra interno ed esterno che sono quelli che fregano...buon viaggio fammi sapere se ti va...ciao ciao

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    ho lavorato tutto il 2007 a sharm e chi dice che al valtur sinai grand di sharm si mangia bene non ha proprio idea di come si mangi a sharm..... ti copio di seguito ciò che ho detto a molti qui

    GENERALE

    sharm è una figata ti diverti ed è una cittadina a misura per giovani e famiglie.

    hotel bellissimiovviamente c'è di meglio ma anche di peggio. dipende

    da quanto vuoi spendere... se te lo hanno proposto a 600/700 c'è di meglio sicuramente....

    cerca su

    lastiminutetour

    todomondo

    omni dreams

    caesar tour

    viaggiscontatissimi

    sono tutti siti di last minute.

    ti conviene andare su last o second minute e trvi offertone

    io due anni fa sono stato a settembre una settimana all inclusive comprese le tasse con 340€

    alla perla hotel non fantastico ma essendo tutto il giorno in barca( sono sub) mi sono trovato

    da dio.l'anno dopo ci sono stato tutto l'anno a sharm come istruttore.

    SHARM NON HA SCOGLI E TUTTA BARRIERA CORALLINA E NON SI DEVE CALPESTARE!!!!!!!!!!!!

    ci sono i pontili, prendi il tuo bravo pontile e poi fai il bagno dove diavolo vuoi.

    allora sharm si suddividein vari hotel, licenziano e riacquistano cuochi ad una velocità

    allucinante in hotel dove si mangia bene una settimana magari l'altra non tanto.per le tue

    esigenze qualsiasi villaggio va bene, tieni conto che il plaza è distante da naama bay e

    devi quindi prenderti sempre il taxi se vuoi andarci o l'autobus del villaggio che dovrebbe

    organizzare andate e ritorni gratuiti o a pagamento di 1 euro.

    tieni conto che cifra giusta dal plaza a naama sono 40pound a/r ( 5€ a/r) e per sharm 60

    pound (7€) se fanno storie diteli che siete staff. cioè gente che lavora a sharm e vi

    sconteranno qualcosa pagateli quella cifra e se il primo non vi porta prendetene un'altro

    sharm ne è piena.

    tenete conto che esistono poi i taf taf (= pulmini che fanno il servizio autobus a sharm

    teoricamente per gli egiziani ma anche staff e turisti li usano, vi fate se capita qualche

    controllo della polizia ma dite che siete italiani e vi fanno subito riparttire tutto il

    pulmino tariffe molto diverse taf taf 1pound per naama 2pound per sharm quindi vedete un

    po voi) un consiglio andate la prima di settembre perche è un disastro agosto, e se mi va

    bene ci incontriamo giu per che io andro giugno /luglio e settembre....

    per la sera serate carine tutta la settimana al camel bar(centro naama e poi passeggiatina

    romantica sul lungo mare) lunedi Smailas (locale di unberto smaila dentro al coral bay

    domina, hotel piu grosso a sharm è un complesso di 3 hotel piu multiproprietà e 4ristoranti

    , 22piscine, fa 7000posti letto in totale)

    mercoledi al fanar, e venerdi al castello o dolce vita (come lo chiamano è sempre la stessa

    cosa)poi c'è anche Hard Rock e Pacha, tutti molto belli, ora chiedete poi conferma delle

    serate giuste perchè non me le ricordo onestamente, io la sera uscivo e poi mi ritrovavo

    ovunque anche se il piu delle volte non finivo la serata in discoteca fortunatamente

    :-))))).

    s

    SHARM LOCALI E DIVERTENTE

    tieni conto che ci ho lavorato tutto il 2007 come istruttore subacqueo laggiu. e piu o

    meno per varie "amiche" e lavoro li ho visti tutti gli hotel. veraclub queensharm 1000

    posti letto e trovi sia famiglie che giovani.

    piu è grande l'hotel piu varietà c'è, ma col rischi con al coral bay (7000posti letto)

    che se non ti dai appuntamento in una camera o in un certo posto, magari le persone che

    vedi a colazione non le rivedi piu per tutta la settimana, ascolta un pirla, trovati

    un'hotel medio, oppure enorme come il coral bay, o il queensharm o il fanara e poi fatti

    tuuuuuutte le uscite settimanali in discoteca, ora non ricordo piu i giorni con i locali,

    ma se vuoi esci tutte le sere, i piu belli in ordine sono

    dolce vita (o castello lo chiamano in tutte e due i modi)

    pacha

    hard rock

    little buddha

    smailas

    e la sesta serata fattela al camel bar in centro a naama, alle origini era un locale dove

    noi istruttori ci ritrovavamo con altri sub a chiacchierare(italiani, russi, inglesi,

    olandesi, francesi, tedeschi) di tutto in somma. ora è piu o meno cosi, salvo lo

    strapopolamento di inglesi e inglesine......ti diverti sicuro e un consiglio nei locali se

    non sei un cadavere carichi senza problemi, se l'hotel ti dice ci troviamo fuori dal

    locale alle 3 e tu con il tuo amico o anche da solo hai gia quasi per le mani una, digli

    che torni in taxi, e scopatela.

    molti si perdono ******* per il terrore di perdere la navetta dell'hotel, ragazzi a sharm

    ci sono piu taxi che egiziani e non costano cari.

    LINGUA A SHARM

    Detto da uno che l'ha vissuta per tutto il 2007 come istruttore sub, la lingua ufficiale

    è l'arabo

    a sharm si parla egiziano, e piu precisamente sharmesesharmese= misto tra arabo, italiano e inglese.

    se andrai in un villaggio prevalentemente italiano parlaranno tutti italiano.

    in giro per sharm vecchia e naama bay( i principali centri esterni al villaggio) ti parlano

    in italiano e addirittura in napoletano.

    se conosci l'inglese vai ovunque

    ma a sharm è come essere a casa vai non tranquilla

    tranquillissima

    e goditela sharm ne rimarrai estremamente soddisfatta ne sono certo

    SPIAGGI E BARRIERA CORALLINA BELLA

    allora spiego definitivamente a tutti una cosa di sharm che molti sostengono di sapere ma

    che purtroppo non sanno.

    naama bay centro (las vegas) di sharm il primo hotel a sharm era li, ora ce ne sono 2000

    e tutto in torno si è popolato, 9anni fa tutte le barche di sharm (sub) partivano dal

    porto di naama, ora le barche partono tutte da altri due porti a seconda della destinazione.

    da naama partono solo i diving e hotel avente sede in centrissimo a naama e nemmeno tutti

    quindi non è per colpa delle barche, proprio quella zona è di sabbia bianca e mare

    trasparentissimo, ma purtroppo li reef non ce n'è... la natura è cosi.

    la zona piu bella fattibile da riva è ras umm sid, vai al fanara e ti affitti

    un'ombrellone al contrario di shark's bay che alcuni dicevano, chiedi pero se a shark's

    bay non parte nessuna barca.

    da shark's tutte le mattine almeno 130barche partono per andare a l'isola di tiran quindi

    capita di vedere tartaruga delfini e manta ma è molto piu probabile vederli a ras umm sid

    dove quasi sicuramente in un'angolino vedi anche i barracuda ( io sono stato tutto il 2007 li

    come istruttore suba cqueo e permettetemi di saperne un po di piu da questo punto di vista )

    comunque il metodo piu buono per vedere le miglior cose è farsi un bel corso da subacquei e

    andare a fare immersioni, solitamente il costo è di 340/380€ a testa compreso attrezzatura,

    brevetto mondiale e vitalizio e 4 immersioni + libri e lezioni.... meglio di cosi

    se sei int. contattami ranista85@yahoo.it che ti consiglio dove andare

    TELEFONARE DA SHARM

    quando arrivi a sharm vai in un negozio vodafone e acquisto un tuo numero egiziano,

    non ti chiederanno nessun documento. il costo della scheda è 60pounds (7€ circa) e puoi

    ricaricarla di 10/20/50/100/200 pounds (1.20/2.40/6.10/12/24€) e tieni conto che una

    volta inserita nel tuo telefono italiano funziona immediatamente, se non dovesse essere

    chiedi direttamente al ragazzo del negozio che parlerà italiano e ti dirà come fare.

    una volta inserita chiami cell vodafone aggiungendo davanti al numero il prefisso

    internazionale+39 (es. +393401234567)e telefoni a quel cell italiano.... tieni conto che

    io lo scorso anno (ho lavorato a sharm tutto il 2007) con una ricarica di 100 pounds

    (12€ circa) chiamavo un cellulare vodafone italiano per 35minuti. se poi invii e ricevi

    sms a te costa praticamente niente al mittente in italia 30cent.

    spero di esserti stato utile.

    e BUONA SHARM

    CORALLI E NORME

    nn esiste nessun tipo di coral detector.... ma

    io sono stato a lavorare li per un'anno (sharm) ed è sempre egitto quindi.

    se ti beccano, a volte fanno perquisizioni a caso, e posso non siamo in italia.....5000€

    di multa, denuncia eseguita da interpol (polizia internazionale quindi pol.egiziane

    denuncia te e tramite la polizia italiana ti perseegue) e per finire timbro sul passaporto

    come ospite indesiderato in tutto l'egitto a vita!!! se cambi passaporto nei loro

    schedari rimane, se ti controllano a pc e lo fanno il 99.9% al check out non ti fanno

    passare e ti sei fatta solo il volo di andata e immediatamente ti fai quello di ritorno,

    se non ti arrestano.

    nn contiamo il fatto che il corallo "morto" innanzitutto potrebbe sembrar tale e magari

    non lo è.... pesce pappagallo quello tutto colorato si ciba di microrganismi presenti

    anche su pezzi morti (lui può, madre natura glielo impone) e il fatto di tornare a casa

    con due minuscoli pezzi di corallo per cosa???

    un consiglio? lascia stare, non camminarci nemmeno sul reef, uno se becchi il pesce pietra

    che è simile a corallo ti rimangono 2ore di vita e nn c'è ospedale che tenga, se becchi

    il pesce leone, nn muori ma ti ustiona, se becchi me ti grido dietro e ti vengo a prendere

    per i capelli...

    ovviamente discorso generalizzato e non rivolto a te confido nel tuo buon senso.

    RAGAZZI E PER TUTTI IL MAR ROSSO E UN MARE ANCORA BELLISSIMO TRA NOI E (PORCI RUSSI)

    SE CI CAMMINIAMO SOPRA LE BARRIERE E CI PORTIAMO A CASA UN RICORDINO A TESTA: I FIGLI

    E I FIGLI DEI NOSTRI FIGLI COSA VEDRANNO????

    1CM DI CORALLO=10ANNI.

    FATE VOI

    CIAO E BUONA VACANZA,,,, PASSEGGIA SULLA SABBIA E ANZICHE IL CORALLO FAI TANTE FOTO E

    MAGARI UN CORSO SUB.... LI SOTTO NE VEDI DI CORALLI E NE PUOI FOTOGRAFARE DIVERSI.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.