k4r_0nt3 ha chiesto in Animali da compagniaPesci · 1 decennio fa

Ornamenti per acquario fai da te_to be continued?

Ciao a tutti .. avete idea di quale materiale sono fatti gli ornamenti per acquario ... ?

Resina ..... Vetroresina gommato? ceramica ? terra cotta? ... quale sono tossici e quali no?

vorrei fare una piattaforma personalizzata per il mio terracquario, di solito lavoro l'argilla (terra cotta). ma dove trovare la polvere od il composito di resina per lavorarlo?

Grazie 1000 in anticipo

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

nn andare dai negozi per acquari nn sn mica fessi che ti dicono dv comprare cose magari nn da loro per farti risparmiare e nn farti comprare una cosa che loro vendono

usa l'argilla che lavori e se e possibile nn pittarla perchè cmnq intorbidisci l'acqua anche se usi colori naturali può far male

se lavori l'argilla nn sarà un problema fare una piattaforma in + all'anno invece che farne una in meno e far morire i pesci

secondo me usa la terracotta pura senza fare una base di ferro o legno usa solo teracotta e nient'altro

tanto qll nn fa male

prima di metterla nel terracquario falla stare una decina di giorni sommersa in acqua e cambiala qnd l'acqua si sporca

io mi sn fatto un paio di anfore in terracotta e le ho fatte stare 8 giorni in acqua

poi le ho messe a bollire per una decina di minuti e poi le ho immerse prima per un paio di giorni nel blu di metilene e poi un paio di volte in un disifnfettante a base di alcol alimentare e un paio di gocce di disinfettate comune (PEROSSIDO DI IDROGENO)

poi le ho fatte bollite circa 10 minuti e le ho messe a raffreddare poi le ho messe nell'acquario e circa ogni 6 mesi le caccio per farle bolliere e levare le alghe che nn riesco a eliminare con l'antialghe

sep il tuo trrario usa tranquillamente la terracotta perchè e naturale e da anche un effetto ottico gradevole

nn preoccuparti delle malattie tanto spero che nn le prnderai

ciao e aspetto i 120 punti

• FRENCY
    Lv 6
    1 decennio fa

prova ad andare da ferramenta...oppure al brico nei centro torri..lì hanno un pò di tutto.o meglio chiedi nei negozi x acquari,magari loro lo sanno.

• 1 decennio fa

te la accendo anchio

• 1 decennio fa

Non so risponderti ma ti accendo una stellina

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Guarda tu ke lavori terra cotta sei già a un buon punto perkè la terra cotta nn fa male hai pesci.

Ma nn ti conviene mettere prodotti di resina ke potrebbero provocare problemi ai tuoi pesci.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.