Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Arte e culturaDanza · 1 decennio fa

allargare punte??

Ho comprato delle punte gaynor minden tramite internet e x qst m è arrivata 1 misura leggermente più piccola della mia misura.

E nn ce la faccio più così...m stringe troppo nell'attacatura d dietro col tallone, m è uscito pure sangue...sapete se dal calzolaio è possibile allargarle senza ovviamnete rovinarle??

IO avevo pensato, se nn conoscete cs possa fr il calzolaio, di tagliare a triangolo una parte del tallone e cucirgli per ricongiurlo 1 nastro elasticizzato...pensate possa funzionare??

Per favore risp è importante...grz in anticipo

Aggiornamento:

si grz francesca x la tua risp inutile...c'è qlkn k può aiutarmi x favoreeeee??

Aggiornamento 2:

grz gaia..

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

le punte non sono un tipo di calzatura che è possibile ordinare su internet, assolutamente. molto spesso il tuo numero di scarpe non corrisponde con quello delle punte, varia da una marca all'altra e, come se non bastasse, ci sono da considerare tanti altri elementi: la durezza, la pianta, l'esatto modello da scegliere.. e molto spesso per definire tutte queste cose è necessario provarne decine di modelli fino a quando avrai trovato quelle che più si addicono al tuo piede, insomma quelle giuste. capisco che magari non in tutti i paesi esistono negozi specializzati e ben forniti, ma ordinare le scarpe da punta su internet è davvero rischioso (a meno che tu non vada sul sicuro conoscendo già bene il modello e tutte le sue caratteristiche, naturalmente per esperienza tua personale!)

detto questo, se proprio senti di non riuscire ad allargarle un po' con l'utilizzo o semplicemente sfilando il laccetto che stringe la mascherina, il sistema del taglio e dell'elastico porebbe rivelarsi abbastanza buono. scegline però un tipo abbastanza duro, insomma, che non si smolli dopo un paio di lezioni, perchè effettivamente il tallone potrebbe scvolare indietro e si rivelerebbero ugualmente scomodissime.

• 1 decennio fa

..le punte è impossibile comprarle su internet..devi sempre provarle xk cambiano SEMPRE!!!!

• 1 decennio fa

Per me si potrebbe fare...

prova a chiedere alla tua insegnante di danza se mettere dietro un elastico può compromettere i passi...

Perchè magari se "smolli" dietro potrebbe scivolarti il piede verso il tallone...però è solo una supposizione...

poi per quanto riguarda il calzolaio lui può fare tutto :)

Fonte/i: Figurati! Anche se non ti ho aiutato moltissimo... Si fa quel che si può!
  • Anonimo
    1 decennio fa

si credo che se vai da un calzolaio le allarga...però credi alla tua insegnate prima

• 1 decennio fa

AAH AH HH SFIGATA

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.