solsteluna ha chiesto in Bellezza e stileAcconciature · 1 decennio fa

Capelli e olio d'oliva...?

Ho sentito parlare tante volte (anche qui su Answers) del bellissimo effetto morbido e lucido reso dall'olio di oliva sui capelli. Ma intendete quello da cucina? E soprattutto se volessi provarlo quanto devo lasciarlo agire? Grazie grazie! =)

Aggiornamento:

Grazie mille a tutti!! Grazie Paola, mi hai fatto capire esattamente ciò che desideravo sapere... Anche se la questione del phon devo valutarla! Eheh.. Grazie Serena, se dovessi avere bisogno di un consiglio son qui! Ciao a tutti! =)

11 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

L olio extravergine d oliva è un ottimo ricostituente e lucidante per i capelli. Usalo come impacco prima di fare lo shampoo abituale: più lo lasci agire meglio è. Distribuisci sui capelli asciutti la giusta quantità di olio e pettina bene. Poi avvolgi i capelli nelle pellicola trasparente o nella carta d alluminio o in un asciugamano e lascia in posa più che puoi. Lava i capelli con uno shampoo morbido, saranno lucidissimi e molto morbidi. Insisti con l olio sulle punte, massaggiandole qualche minuto. Se mentre hai in testa l olio passi il phon per qualche minuto ancora meglio perchè il calore farà penetrare meglio nei capelli i principi attivi dell olio. Puoi anche lasciare agire l impacco per tutta la notte, usando una cuffia per doccia così da non sporcare il cuscino; lava i capelli il mattino seguente. Ciao :-)

• Lyla
    Lv 6
    1 decennio fa

ti segnalo anche l'olio di lino e l'olio di ricino oltre quello di oliva. Per avere i capelli ancora + splendenti: aceto mescolato all'acqua dell'ultimo lavaggio

• Anonimo
    1 decennio fa

si, l'olio da cucina. Io l'ho fatto e l'ho tenuto in posa 30 minuti ed ho avvolto la testa nella pellicola. il risultato ti assicuro che è ottimo!!!ciao

• 1 decennio fa

Gli oli vanno tenuti ad impacco anche un'ora se il capello e' secco. Si, intendono l'olio per cucinare, ma ti consiglio di comprare in erboristeria olio di marcassar (Erbolario) o olio di mandorle dolci. Ciao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Perla
    Lv 4
    1 decennio fa

Sì è meglio di qualsiasi altra cosa... più lo lasci e meglio è, io lo metto la sera prima di andare a letto, metto una salvietta sul cuscino e alla mattina li lavo.

• 1 decennio fa

Avevo chiesto una domanda simile un anno fa ... una delle mie prime domande ... e ho provato tutte le risposte. Un misto di olio d'oliva e miele funziona benissimo, ma bisogna lasciarlo agire per mezz'ora prima di lavarsi i capelli ... più veloce e più facile, spalmare un po' di olio si semi di lino sui capelli bagnati dopo la lavatura e lasciarlo. La lucentezza è uguale, ma non fa tanto per la morbidezza - per questa, l'olio d'oliva funziona meglio.

• 1 decennio fa

Si, è proprio quello da cucina. Io non l'ho mai provato, ma ho sentito dire che è efficace. Devi lasciarlo agire per una decina di minuti (una mia amica ci metteva anche il tuorlo d'uovo per schiarire i capelli), però poi devi fare di nuovo lo shampoo perché sennò ti rimangono sporchi e unti i capelli. Ripeto, non l'ho mai provato, ma chi l'ha usato dice che funziona.

• 1 decennio fa

ke skifiuuu avrà pure effetti benefici ma inkiappa tutti i capelliiiiiiiiiiiiii

• 1 decennio fa

Al solo pensiero mi vengono i brividi!!!!!!!!!!! Non so se sia vero il suo effetto, preferisco affidarmi alle maschere per capelli!!!!!!!!!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

Ti informo che l'avon offre tanti prodotti per il corpo e i capelli a base di olio d'oliva

sono una presentatrice se può interessarti la cosa o persapere di più nn esitare a contattarmi,,,,,senza impegno,,,naturalmente.....

la mia mail è maria_gio82@yahoo.it

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.