Anonimo
Anonimo ha chiesto in Politica e governoPolitica e governo - Altro · 1 decennio fa

25 APRILE..... io festeggio san Marco..... voi?!?

25 Aprile .... Liberazione da cosa!?

Molti di voi diranno da 20 anni di regime fascista, il male assoluto della Storia Italiana e perché no, del Mondo.

Eppure per me 25 aprile è una data intrisa di sangue, la cui natura stessa affonda nel sangue, dato che non si tratta di una festa condivisa, di riappacificazione nazionale, bensì di caccia al fascista, a quello troppo di Destra (anzi, troppo poco di Sinistra per alcuni).

Quindi altro che festa di Liberazione!

Considerando inoltre il progetto politico dei partigiani comunisti, i quali erano molto rilevanti nel campo della Resistenza. Infatti essi, a differenza dei partigiani “bianchi” (monarchici, cattolici..) che volevano sostituire al regime fascista una repubblica o monarchia comunque all'insegna della democrazia liberale, i rossi avrebbero voluto sostituire al regime “nero”, quello rosso, che mi ritengo libero di ritenere assai peggiore se ci fosse stato, assolutamente filosovietico e che non oso immaginare in quale drammatico

Aggiornamento:

destino avrebbe portato l'Italia!

Quindi in nome di tutti quei morti dimenticati, dimenticati da una storiografia ufficiale ancora troppo di parte, e di un’ipocrisia celata per 60 anni e ancora adesso, io non ho nessuna paura a dire di non riconoscere il 25 aprile giorno di festa della Liberazione Nazionale.. per me è semplicemente San Marco!

http://www.youtube.com/watch?v=_8y4dwmRjYk

Youtube thumbnail

Aggiornamento 2:

@nonsoche...

non ho votato berlusconi.... lavora un po più di fantasia!

Aggiornamento 3:

sinistroidi ma perchè non accettate che qualcuno la pensi diversamente da voi!

adoro le vostre offese....

io ho espresso solo il mio parere, non c'era bisogno di offendere! imparate ad esprimere le vostre opinioni in modo civile!

Aggiornamento 4:

@medley

forse confondi un po le cose... non ho accennato allo shoah e non ho mai negato la morte di milioni di ebrei, comunisti, zingari e quant'altro....

a differenza di quanto fate voi quando si parla di gulag sovietici....

33 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

peccato che quando uno dice una cosa diversa dalla massa tutti gli ignoranti gli diano contro...

le andate contro perchè non potete ammettere che dice il vero.

• 1 decennio fa

nn condivido per niente qullo che dici... io festeggio la fine dei campi di concentramento

• 1 decennio fa

Vabbe', mo' hai detto 'sta cosa... contenta?

Ti sei "liberata"?

Prima di uscire ricordati di tirare lo sciacquone, abbassare il coperchio e chiudere la porta.

• Anonimo
    1 decennio fa

No, ma quanto sei ridicola!!!

Prima scrivi che il problema della liberazione è che non si voleva instaurare uno stato democratico ma una dittatura stalinista... fingendo quindi di essere una democratica "ferita" dalle "menzogne" dei rossi... e poi posti un video FASCISTISSIMO???

Grazie, grazie, grazie: non basta mai ricordare quanti di voi sedicenti liberali e democratici in realtà siano solo dei fascisti che si vergognano di dichiararsi tali.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

dillo a qualche familiare di chi è stato pestato a sangue solo per non pensarla come i fascisti, o magari anche fucilato... prima di sparare cazzate collega il cervello...

onore ai partigiani, che hanno ridato all'Italia la LIBERTA'!!!!

• 1 decennio fa

Lo sai che mi fai un pò pena?!?

• Anonimo
    1 decennio fa

Dai, vai a giocare al neo-fascistello imbecille insieme ai tuoi amichetti fascistelli imbecilli e piantala di rompere le scatole alla gente intelligente intasando Answer di stronz.ate, ok?

Renditene conto: sei più ridicola dei negazionisti dell'olocausto in Germania. E chi ti da ragione ha il cervello ancora più in acqua di te.

E' incredibile. Prima l'idiota del romeno, ora questa qua... ma che è, hanno aperto le gabbie oggi?

• 1 decennio fa

Complimenti......

leggere qualche libro di storia in più no vero!!??

Ha.... dimenticavo, la cultura affatica il cervello!!

• 1 decennio fa

Se non pensi che 20 anni di Nazi-Fascismo, e una guerra mondiale siano stati il male assoluto dell'umanità, allora festeggia quello che ti pare.

Però ti dedico questa.....

Fischia il vento, infuria la bufera,

scarpe rotte eppur bisogna andar,

a conquistare la rossa primavera

dove sorge il sol dell'avvenir.

Ogni contrada è patria del ribelle

ogni donna a lui dona un sospir,

nella notte lo guidano le stelle

forte il cuore e il braccio nel colpir.

Se ci coglie la crudele morte

dura vendetta verrà dal partigian;

ormai sicura è gia la dura sorte

contro il vile che noi ricerchiam.

Cessa il vento, calma è la bufera,

torna a casa fiero il partigian

Sventolando la rossa sua bandiera;

vittoriosi e alfin liberi siam.

• Anonimo
    1 decennio fa

Ma io non capisco una cosa: ma perchè non mettete su un governo fascista se vi piace tanto? E' il giorno della Liberazione perchè l'Italia è stata liberata dall'invasore!

E' una data che va ricordata e festeggiata per tutti quei partigiani che sono morti per difendere l'Italia dall'invasore mentre noi ce ne stiamo qui a crogiolarci di fronte al pc. Non vuoi festeggiarla? Bene, vuol dire che miliardi di italiani sono morti invano e che tu non riconosci il loro sacrificio. Non mi pare un'idea di destra, quanto un'idea completamente errata di vedere la storia: persino persone di destra ritengono la Liberazione un giorno da festeggiare!

Oltretutto da brava conoscitrice della storia saprai qual'è la svolta di Salerno e cosa rappresenta. Senza contare che poi la Costituzione è stata fatta da tutte le componenti politiche, non solo da quelle "rosse", che come dici tu, volevano una dittatura rossa (????).

• 1 decennio fa

Bella questa, domani festeggi San Marco e poi vai alle feste nere dei satanici...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.