promotion image of download ymail app
Promoted
Gemma ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 1 decennio fa

imburrare la teglia in alluminio?

voglio cuocere una torta nella teglia in allumino, devo imburrarla come una tortiera normale? E al posto del burro, che nella ricetta non c'è, posso usare l'olio?

13 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

puoi passare l'olio sul fondo e bordi della teglia poi ci butti dentro la teglia della farina e agita la teglia affinchè la farina si distruisca in tutta la teglia vedrai che le torte non aderiscono alla teglia

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

io uso il burro mai olio .oppure margarina .. baci ciao

• 1 decennio fa

perchè non provi ad usare la carta forno? così non rischi ke la torta rimanga attaccata ed è anche più dietetica!provala io la uso x tutto dolci e pizza!

• 1 decennio fa

La teglia di alluminio la imburro sempre e poi ci passo dello zucchero!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

olio? ancor meglio del burro, controlla che tutta la superficie sia velata d'olio e magari metti un "idea di pangrattato".

ciao

• 1 decennio fa

beh penso che anche se la teglia è in alluminio vada imburrata a meno che nn vuoi usare la carta da forno.

per l'olio nn so io ho sempre usato il burro per le teglie

• 1 decennio fa

Qualcosa lo devi mettere altrimentisi attacca!!! metti il burro oppure con un fazzoletto lo bagni un pò con l'olio e poi metti un pò di farina 00 su tutta la teglia. io spesso faccio la ciambella e al posto del burro che nella ricetta non c'è metto un bicchiere di plastica di olio di semi. E' strano ma viene molto soffice e buona. buon appetito!

• 1 decennio fa

Devi imburrarla normalmente... Anke perchè altrimenti il dolce si attacca!!! X lo meno quando io faccio il ciambellone e lo metto nel recipiente d alluminio lo imburro sempre e poi una volta imburrato ci metto la farina!!! ke si attacca al burro e il dolce quando lo tiri via(una volta cotto) si stacca meglio!!! ;)

• Anonimo
    1 decennio fa

si devi imburrarla come una teglia normale usa l'olio e la farina insieme come a creare una poltiglia semiliquida.fammi sapere come viene il dolce ^^

• Anonimo
    1 decennio fa

puoi mettere l'olio e poi ci spargi un po di farina.. non si dovrebbe attaccare

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.