Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoCinema · 1 decennio fa

film di tim burton?

qual è il vostro film di tim burton preferito? perchè vi piace? la scena più bella? il mio è senza dubbio big fish (almeno per ora, ce ne sono alcuni che non ho ancora visto) è una concentrazione di fantasia, realtà, lacrime e risate..uno spettacolo vero e proprio. Le scene più belle potrebbero essere quella di quando lui va via dalla città con il gigante e poi trova la cittadina perfetta, poi quando la ragazza apre la finestra e vede che lui le ha coltivato migliaia dei suoi fiori preferiti davanti..poi naturalmente il finale, che merita veramente moltissimo.

12 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

A parte due o tre pellicole (Pee Wee, Il pianeta delle scimmie) tutti gli altri sono dei veri e propri capolavori!

Anche tra i miei preferiti c'è BIG FISH e la scena che amo di più è quella del campo di asfodeli gialli nel cortile dell'università: che romantico!

Ma come dimenticare Edward che scolpisce una statua di ghiaccio mentre Kim balla sulle note di Denny Elfman?

E la sposa che si libera in un volo di mille farfalle?

E la testa che rotola e finisce tra le gambe di Johnny ne Il mistero di Sleepy Hollow?

E il golfino rosa di Ed Wood?

E la camminata ondeggiante del marziano mascherato da donna in Mars Attac! ?

Caz*o, è troppo difficile scegliere!!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

Edward mani di forbice..

romantico e tanto tenero..

stupenda la scena di johnny depp che fa una statua di ghiaccio facendo volare tutti i cristalli che sembra che nevichi

• 1 decennio fa

domanda imbarazzante non saprei scegliere, li amo tutti, dal primo all'ultimo...

quello che più mi ha fatto ridere, nonostante il tema: il mistero di sleep hellow (l'investigatore che sviene è semplicemente geniale)

quello che più mi ha fatto riflettere: big fish (stupenda anche la colonna sonora.....)

quello che più mi ha fatto pensare che Tim Burton sia UN GENIO e che la poesia si possa trasporre in un film: Edward mani di forbice (la scena più bella: quando assatanato pota i cespugli a velocità supersonica)

• 1 decennio fa

anke x me il + bello è BIG FISH

surreale ma di contenuti molto veri e profondi

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

il mistero di Sleepy hollow,trovo che sia il film con l' atmosfera più gotica di Burton,mi piace molto la storia del cavaliere senza testa...la scena più bella quella della testa che ruzzola.e quando il cavaliere esce dall'albero..

e poi il bellissimo Edward mani di forbice ,per la tenerezza che emana il suo personaggio.la scena più bella..impossibile scegliere..

e Beetlejuice , semplicemente fantastico!la scena più bella quando alla cena si mettono tutti a ballare a cantare,perchè "posseduti"!

http://it.youtube.com/watch?v=tqVV4GSYrNM

• Akili
    Lv 6
    1 decennio fa

Credo che Tim Burton sia geniale...mi piacciono tutti i suoi film...una preferenza al primo che ho visto cioè BettleJuice....

• 1 decennio fa

1) night before christmas

2) sleepy hollow

3) beetlejuice (spiritello porcello)

• 1 decennio fa

eh beh... Nightmare before christmas! Jack è il mio mito!

• Anonimo
    1 decennio fa

è il mio regista preferito e veramente non riesco a scegliere un film tra gli altri. I suoi film li trovo eclettici, fantasiosi, profondi ma allo stesso tempo quasi irriverenti, il frutto di una mente dalla fantasia spregiudicata. Poi si è confrontato con tecniche diverse, dalle plastiline di Nightmare before Christmas ai film "tradizionali" (anche se è un aggettivo che non li si addice molto), all'animazione. Bravissimo, veramente, per me il numero uno.

• 1 decennio fa

dunque considerando k tim burton è il mio regista preferito in assoluto....kmq il mio film preferito è EDWARD MANI D FORBICE e se ankora nn l hai visto te lo consiglio!!!! e naturalmente m piace tutto, scena per scena!!! poi è fighissimo anke marsh attaks......gli alieni fanno davvero sghignare!!! anke big fish ho visto sn daccordo kn te è un film davvero molto bello!!!! ciau....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.