Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetInternetInternet - Altro · 1 decennio fa

Problema router o...?

Salve, possiedo 3 computer di cui 2 fissi e 1 portatile. Mi collego ad Internet attraverso un Router Netgear. I 2 fissi (che si collegano tramite cavo) non hanno alcun problema nella connessione, ma il portatile (che si collega tramite WLAN) non riesce a collegarsi a siti web. Mi spiego meglio: il router ha indirizzo IP 192.168.0.1, il fisso X ha indirizzo IP 192.168.0.2, il fisso Y 192.168.0.3. Il portatile possiede 192.168.0.4... la connessione riesce con perfezione, difatti funzionano rete locale, accesso a MSN Messenger, utilizzo di eMule e LimWire... il problema è in Internet Explorer che si sofferma circa 10 minuti sulla ricerca di una pagina web e il risultato è un "Impossibile visualizzare la pagina". Questo accade sia con Internet Explorer, sia con Mozilla, Opera e quant'altro... Penso che il problema sia nelle impostazioni del browser, perchè accedendo ai siti web con LimeWire, è tutto ok. Spero di avere una risposta e un aiuto da voi. Vi prometto 10 punti... Grazie. Ciao.

Aggiornamento:

Quello che mi avete proposto l'avevo già impostato, ma il problema non è di numeri e indirizzi altrimenti non avrebbero funzionato programmi peer-to-peer e Messenger. Io penso che il problema sia nelle impostazioni di Internet, non nelle impostazioni di rete. Aiutatemi... vi ho comunque dato un punto perchè mi avete aiutato come potevate. Grazie a tutti! E rispondete! Ciao!

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

sarà un problema di DNS

imposta il server DNS primario "manualmente", scrivendoci "192.168.0.1"

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

si è il DNS sicuro...

hai per caso alice? i dns di alice fanno pena, son sempre intasati, cambia le cifre, guarda qua come fare:

https://www.opendns.com/start

• Anonimo
    1 decennio fa

Prova a controllare che i browser non cerchinodi passare attraverso proxy.

Ma è un porblema abbastanza strano visto che te lo danno tutti i browser...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.