Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

addominali bassi semplici?

il mio problema è che non riesco a mantenere la schiena attaccata completamente a terra...

6 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Molte persone, durante agli addominali bassi, non riesce a tenere la schiena completamente aderente al pavimento. E' un riflesso naturale del corpo, che evita di compiere lo sforzo della contrazione addominale al 100%.

Prova così: siediti sul margine di una panca dritta (dritta in orizzontale), tenendo le mani dietro la schiena. Le gambe devono essere dritte.

- Col primo movimento devi portare le ginocchia al petto (piegando le gambe, naturalmente), ad una velocità normale, e il petto in avanti.

- Col secondo riporti le gambe dritte, ad una velocità lenta per mantenere la contrazione, e riportando il petto all'indietro.

E' un metodo alternativo che ti consente di stare seduta, piuttosto che stesa a terra. E, se fatto bene, è anche più efficace.

Ps: non so chi lo ha scritto, ma gli addominali si dividono in tre gruppi: alti, bassi, e obliqui, e si allenano in modi completamente differenti.

• Anonimo
    1 decennio fa

e che vorresti da noi????che ti prestiamo un pokino di colla?!

• Anonimo
    6 anni fa

Io ho cercato per tanto tempo un prodotto che rendesse i miei addominali degni di essere chiamati così senza dover fare ore e ore di esercizio fisico.. e dopo molti prodotti scadenti ho trovato questo metodo che ha risolto il mio problema una volta per tutte http://addominale.info/

Ora ho finalmente degli addominali fantastici e mi sento molto più sicuro di me quando sono senza maglietta in pubblico!

• Anonimo
    1 decennio fa

laura,non esistono addominali alti o bassi,gli addominali sono un unico muscolo,cmq se vuoi ti do consigli sul crunch

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

vuol dire ke la tua colonna nn è dritta . . . dovresti fare qualke corso di postura e poi vedrai ke riuscirai

• Anonimo
    1 decennio fa

non capisco cosa intendi cn addominali bassi semplici

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.