Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureReligione e spiritualità · 1 decennio fa

Il significato di amore ?

Sembra che il significato di “AMORE” abbia una grande quantità di interpretazioni, cosi da anulare il suo vero significato o concetto. Adesso è diventata una parola che difficilmente trasmette un’idea chiara (da sesso, sacrificio, sensazione di possessione e controllo, pietà, compassione, fregatura ...

Alcune definizioni come nel buddismo sono molto significative: “Amore è il volere che gli altri siano felici.”

In Scientology ho visto una definizione che mi ha colpito particolarmente:

“…Affinità; fenomeno connesso allo spazio, in quanto esprime la disponibilità di occupare lo stesso spazio della cosa che è amata o che ci piace. Il contrario di essa sarebbe antipatia, avversione o repulsione che sarebbe la riluttanza ad occupare lo stesso spazio o la riluttanza ad avvicinarsi a qualcosa o qualcuno…”.

Secondo te, cosa vuol dire?

Aggiornamento:

Antidoto... hai dimostrato di essere un ignorante. Comunque vedo che hai espresso il sentimento contrario di Amore … Comunque non hai nessun diritto a mancare di rispetto la mia religione o le mie credenze. E penso che le fonte delle tue informazioni siano molto inattendibili. Ti consiglio di dare una occhiata in:

http://www.scientology.it/

Aggiornamento 2:

Ho capito che con l’amore si può avere molta felicità, soddisfazione e piacere, e con sua assenza, tristezza, dolore e sofferenze. Ma una cosa è l’amore, e un’altra la felicità come risultato del amore.

Aggiornamento 3:

marte … so che è difficile analizzare qualcosa quando si ha dei pre-giudizi su da dove proviene o non i dati, ma io vedo una considerazione molto più basta. Immaginate essere tutto uno con quello che ami… non penso sia possibile nell’universo fisico come dici te, ma unicamente nell’universo spirituale. Posso sentire quello che sente la persona che amo, so quello che vuol dire prima di aprire la bocca. Soffro quando lei soffre perché siamo la stessa cosa e nello stesso tempo la posso tirare su di morale, e aiutarla e farle sentire le mie emozioni… Questo può valere anche per le cose materiali, come la mia macchina … mi fa male che graffino la mia macchina, anche se non sono la macchina, per me è qualcosa di molto vicino.

Aggiornamento 4:

•halessia... nel Buddismo amore è il volere che gli altri siano felici. Definizione con condivido pienamente !

Aggiornamento 5:

Per quelli che Come in tutte le storie, ogni gruppo al inizio ha avuto le loro persecuzioni da parte del potere in carica. E Scientology non è di meno.

Per avere una informazione più dettagliata sugli attacchi contro Scientology consiglio di vedere questo link.

http://www.freedommag.org/italian/10_13/page02.htm

Aggiornamento 6:

Come in tutte le storie, ogni gruppo al inizio ha avuto le loro persecuzioni da parte del potere in carica. E Scientology non è di meno.

Per avere una informazione più dettagliata sugli attacchi contro Scientology consiglio di vedere questo link.

http://www.freedommag.org/italian/10_13/page02.htm

14 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

quando, un uomo e una donna, si mettono insieme, e fanno sesso, quello non è amore ma attrazione, L' amore viene quando: oltre il sesso tra i due si arriva a conoscersi interiormente ,condividendo sia le cose belle, che brutte della vita, oltre che, riconoscere sia i pregi che i difetti di entrambi, questo diventa un amore, vero e duraturo, che può durare tutta la vita.ciao

• 1 decennio fa

L'amore è un'illusione per ingenui.

Scientology è solo una maledetta setta pericolosa.

Hai chiesto un'opinione e te lo data. Non deve per forza essere in sintonia con quello che pensi tu. Ignorante è colui che non conosce, ma pure chi non accetta le opinioni altrui, specie dopo averle richieste.

• 1 decennio fa

x me l'amore è qualunque sentmento sia positivo...tante sfumature d uno stesso colore...

amore è il condividere con gli altri,aiutare qualcuno in difficoltà, essere,accudire i malati...sollevare l'umore a un amico, l'amore d una madre...

darsi da fare nel sociale..il più bel gesto d'amore quotidiano è il tuo sorriso...

• marte
    Lv 6
    1 decennio fa

La definizione di amore che da scientology è riservata alla parte dell'amore terreno perchè limitante della sfera sentimentale e umana del termine.

Il significato di Amore per me è qualcosa di più elevato che comprende l'umanità e anche la spiritualità dell'individuo. Amore come Agape e come Eros, ma fusi insieme e dove l'Eros senza Agape, è limitato alla propria finitezza umana mentre l'Agape da sola attiene unicamente ad una sfera che non comprende l'espressività fisica dell'Amore.

Entrambi comunque sono il dono di sè all'altro, e se nel primo esiste anche il fine del piacere umano nel secondo (Agape) l'Amore è il dono totalmente gratuito e senza il fine del piacere che invece leggo nella definizione che ti ha colpito.

Scientology infatti non so quanto sia attendibile per dare definizioni di così alto profilo, ed infatti la sua definizione potrà anche colpire, ma per la sua incapacità di volare alto.

P.S. Non ho pre-giudizi, ma so leggere e capire le parole così come so scrivere. E le parole che ho letto sono di una banalità rara. Se hai idee più profonde impara ad esprimerle.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Se ne riparla quando cercherai di uscire dall'associazione quanto amore c'è :)

Comunque Hubbard non era un ignorante e sapeva dove andare a pescare le cose. Non ha detto assolutamente niente di nuovo rispetto a quelle che sono le leggi espresse dalla Scienza Sacra. E si chiama legge di Attrazione. Che si ami o si odi una cosa si crea una tensione che attira (nel caso dell'amore) o respinge (nel caso dell'antipatia). E' qualcosa che si può vedere anche a livello fisico, versando dell'olio nell'acqua.. l'olio essendo idrofobo, tenderà a respingere l'acqua. L'universo funziona sulle stesse leggi, sia a livello visibile (con i nostri organi di senso o con le apparecchature disponibili) che invisibile.

Ciao!

• Anonimo
    1 decennio fa

secondo me c si innamora di qualcuno quando dopo la prima volta che lo/la hai visto ti blocchi e pensi solo lui/lei e non vedi l'ora di rivederlo/a...è quando ti senti le gambe che tremano e che non pensi a niente e a nessuno se non a lui/lei...

• 1 decennio fa

A proposito di SCIENTOLOGY {(PANORAMA 06.03.2008 ANNO XLVI N. 10)[2183]}

vorrei raccontare quello che mi è successo negli anni ’90.

Nel Gennaio 1996 mi è giunta lettera da Milano firmata da donna,alla quale risposi

elencando i miei problemi e guai:”sono disoccupato da diversi anni,non so

proprio come fare per trovare lavoro,ho lavorato e non fui pagato” e cose

di questo genere.

Mi giunse risposta che mi diceva di recarmi da loro a Milano perché avevano

bisogno di personale,e che un lavoro adatto a me lo avrebbero trovato nei

loro uffici.

Risposi che ero disposto a trasferirmi da loro a Milano,ma che dovevano mandarmi

il prepagato per il viaggio,dovevano darmi alloggio fin dal 1° giorno,volevo

sapere quanto mi avrebbero dato di stipendio eccetera,con ASSUNZIONE.

Finisce qui la corrispondenza con detta donna,non so dove abbia trovato il

mio indirizzo ma questo è 2°ario!!!!!

Nel 1997 lessi sul 7manale L’ESPRESSO,sulla rubrica Lettere dai Lettori,che un tale

che aveva avuto

vita vuota senza stimoli e senza senso LAVORAVA da loro ed era soddisfatto!!!!!

Dato che lavorava mi recai nella sede della mia città,mi fecero un TEST DELLA

PERSONALITA’ e mi dissero:tu sei così, così e così!!!!

E ci indovinarono,mi vendettero libro DIANETIC LA FORZA DEL PENSIERO SUL CORPO.

Poi ogni volta che ritornai lì dopo pochi minuti mi mettevano alla porta allontanandomi

Fin da 1° ingresso dissi loro che sono disoccupato e senza soldi!!!!!!!!!!

Indi cominciai a frequentare il negozio di una SCIENTOLOGA diventata CLEAR.

Fu la mia referente e mi mise in contatto con la sede di Milano,dove per telefono

Mi dissero che per me c’è lavoro,alloggio e quant’altro,invece…………….

Io soffro di depressione e alla fine del 1980 feci una cura medicinale prescritta da

Psichiatra,ma la cura è durata solo la prima scatola!!!!

Alla fine del 1996 presi altre medicine per circa 10-14 giorni e basta.

Mi diedero Test Personalità che non mi fecero completare perché

Fui sbattuto fuori per avere preso medicine prescritte da medici Psichiatri!!!!

Spiegai loro che mi ero scomodato a recarmi là per avere lavoro adatto a me,

mi ascoltarono ma non mi dissero chi stavano cercando e con quali mansioni e

requisiti!!!!!!!!!!!!!Cercavano volontari che avevano già fatto dei corsi a pagamento.

Tenni corrispondenza con la sede U.S.A. della Florida con un’Italiana che si era

Trasferita,inviai loro anche TEST PERSONALITA’, raccontai quello che mi è

Successo a Milano.

La mia referente era (ed è) una SVITATA DI COCCIO SCIMUNITA GRULLA,

me ne accorsi perché non capiva i miei discorsi,rimaneva incantata catatonica,

sembrava avesse altri pensieri,prima dice una cosa,poi un’altra si smentisce e

contraddice da sola!!!!!!!!!!!!!!!

Sul libro Dianetic c’è scritto che la persona subisce varie cose nella vita,traumi

E altre sofferenze e per questo impazzisce,per cui loro fanno PSICOANALISI e

TERAPIA per far scaricare l’emotività che c’è dietro e sotto,così il Quoziente

Intellettivo aumenta,inoltre chi è Clear non soffre di malattie fisiche,per cui

Migliora la vista,reumatismi e artrosi spariscono,e così via:

niente di tutto questo:la mia referente è rimasta quella che ho su descritto,e me lo

hanno confermato negli .uffici della mia residenza,inoltre la vista non migliora

affatto,sia qui che a Milano vidi parecchie persone con occhiali!!!!!!!!!!!!Inoltre

non si è immuni dall’influenza,eccetera.

Quando fui in sede i primi giorni mi fecero vedere una videocassetta su COME

OCCUPARSI DELLA VITA,inoltre mi inviarono loro periodici,riviste varie

Che poi diedi via,e per abbonarsi a un periodico di 4 pagine bisognava pagare

$ 2000 e+!!!!!!!!I gadget costavano anche £ 50000 e di +.

Dalla Florida mi consigliarono di fare corso ALTI & BASSI DELLA VITA,

per pagare corso distribuì volantini però i vari libri DOVEVO COMPERARLI.

Per cui dico,andate pure da Scientology a fare test personalità,però dite loro

Che non avete di cosa vivere,disoccupati e senza soldi,vedete come vi lasce-

Ranno perdere!!!!!!!!!!!!!

Una madre aveva la figlia drogata e la portò nel loro Centro per farla disintos-

Sicare,fece vari corsi e giunse a un certo livello,poi la figlia morì e si rese conto

Che i vari corsi che fece non servirono a niente e si allontanò,scrisse un libro

(che ancora non possiedo e non so il titolo).

Io conobbi la mia referente dagli anni ’80,perché mi servivo nel suo negozio,

e nel 1991 mi vendette il libro SELF-ANALISI di LAFAYETTE RON

HUBBARD,che però lessì alcuni anni dopo,io la conoscevo solo come

Negoziante,poi non mi servì più in quel negozio perché vendeva molto

Caro:pennarello di £ 1000 al pubblico lo vendeva a £ 1350-1400!!!!!

Fotocopie di £50-100 li faceva pagare £ 200,e così via,si era presa una

Certa confidenza nei miei riguardi,mi faceva fare il fattorino senza darmi

Nulla!!!!!!!!!!!

Per cui appena mi resì conto che era grulla non ci andai più!!!!!!!!!!

Nella sede di Milano vidi diverse ragazze,ne vidi una che mi diede

L’impressione dell’ebete (scema,idiota) che aveva diversi fascicoli in

Mano,che pesavano e nessuno l’aiutava a partarli!!!!!!!!!!!

Nella sede vicino a me dissero che i libri loro li comperavano e quindi

Dovevano venderli,anche per pagare le spese ufficio (affitto,luce,telefono,

acqua e altro),e se non riuscivano a vendere i libri,fare corsi chi li paga

dette spese?????????Non c’erano £ 5000 per comperare una risma di

fogli,per cui la mia referente mi diede fogli scritti solo da una parte e l’altra

facciata era bianca e mi mandò a portaglieli!!!!!

Con i loro corsi non si risolvono i problemi, qualche giorno fa mi bussarono

Alla porta,apriì e c’era una donna che aveva la figlia malata ma purtroppo

Non potei darle niente,la disperazione della gente porta a chiedere l’elemo-

Sina,altri cercano aiuto per altre strade.

Sul Televideo lessi che un giudice doveva stabilire se Scientology fosse

Una Chiesa od organizzazione Commerciale,loro si definiscono Chiesa

Per non pagare le tasse,avere esenzioni fiscali,però si mantengono con

I corsi,le donazioni e vendita di libri,una ragazza mia conoscente,che

È nata a Torino ma che vive in paesino di cultura albanese disse che

Uno Zio regalò a Scientology terreni e immobili,e che tuttora li finanzia!!!

Sui loro periodici dicono che gli ex adepti che hanno fatto loro causa

Hanno perso perché i giudici hanno riconosciuto che loro erano Chiesa

E che non dovevano pagare liquidazioni a loro.

IO direi di andare da loro in incognito,fare test di personalità e indagare.

In Francia c’è la Legge sulla “MANIPOLAZIONE MENTALE”,per cui

Chi convince gli altri a fare determinare azioni è punito,qui da noi il PLAGIO

E LA CIRCONVENZIONE DI INCAPACE sono molto difficili da

Dimostrare,e i KAMIKAZE cosa sono???????Come fanno a convincerli????

Vorrei sapere a chi devo inoltrare la presente,non mi firmo e non do altre

Indicazioni per evitare futuri fastidi,a me sono solo riusciti a vendere dei

Libri e basta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Il 17.02.2008 Gossip da FREE TIME SMS OMNITEL VODAFONE

10 MLN $ DOLLARI DONATO DA NANCY CARTWRIGHT (VOCE

DI BART SIMPSON),E’ LA + ALTA OFFERTA SINGOLA.

TOM CRUISE DIEDE $ 5 MLN DOLLARI!!!!!!!!!!!!!!!!

Per cui io ritengo che Essi facciano Psicoterapia e Analisi

senza avere Laurea,ed è esercizio abusivo della Professione.

Saranno anche bravi,e dovrebbero pagare le TASSE sulle

vendite dei libri!!!!

Se ci sono Psicologi che conoscono te tecniche affinché

il malato migliori deve provvedere,e se qualcuno non può

pagare le sedute private deve andare all’ A.S.L. Centro

Igiene Mentale e-o Dipartimento Salute Mentale con la

prescrizione Medico curante!!!!!

In effetti non è che un malato ritorni integro,alcuni

diminuiscono le loro ossessioni,ma si fissano su

altro,diversi diventano eccentrici ma purtroppo

non riescono a ridiventare normali.

I libri di LAFAYETTE RON HUBBARD possono

essere interessanti,e dopo SIGMUND FREUD,

CARL JUNG,ADLER,PIERRE DACO,GIANNI GARGIONE

anche i suoi libri dovrebbero averli i Psicologi Professionisti.

Per cui penso che la GUARDIA DI FINANZA,POLIZIA

TRIBUTARIA,CARABINIERI,AGENZIA ENTRATE dovrebbero

indagare molto a fondo,anche AL CAPONE fu arrestato per

non aver pagato le tasse,le persone che fanno parte dello

Staff dovrebbero percepire stipendio,inoltre per poter pagare

corso + avanzato alcuni vendono per strada i libri,il corso si

finanzia così,ma i vari libri si comprano a parte come su

descritto.

La CORTE COSTITUZIONALE ITALIANA deve prendere

provvedimenti al riguardo,inoltre ogni singolo lettore della

presente dovrebbe fotocopiarla e passarla fra i suoi conoscenti

Vogliate copiare e incollare la presente e passarla nei vs contatti

Blog,chat,messenger

• 1 decennio fa

l'amore è il voler vedere nella persona che si ama una felicità indescrivibile..l'amore è rispetto e fiducia..è dare senza neanche pensare di ricevere qualcosa dalla propria metà...l'amore è preferire la morte alla sua lontananza..è dare il cuore e l'animo..l'amore e il guscio della nostra esistenza..ci protegge..ci cura..ci ama..e ci fa sentire felici..è soffrire una sofferenza piacevole..che ognuno di noi vuole vivere almeno una volta nella vita..

• Anonimo
    1 decennio fa

nel buddismo AMORE significa COMPASSIONE

e assume lo stesso significato della CARITà per i cristiani

è il desiderio incondizionato della felicità propria e di tutti gli esseri viventi che ci circondano

Umani

Piante

Animali

Pianeta

Universo

;-)

• Anonimo
    1 decennio fa

l'amore è la forza che muove la ciclicità del mondo:

senza di esso noi non vivremmo

x blu: scientology è una setta composta da deficienti che credono robe tipo che noi siamo stati creeati dalle anime di creature spaziali catturate e siamo stati imprigionati sulla terra... uno sano potrebbe anche crederci, ma contando il fatto che c'è da pagare per ottenere meriti nella setta allora forse mi fiene un sospettino...

• Anonimo
    1 decennio fa

Scientology = la bufala extragalattica dell'ultimo secolo con un un giro di tanti, tanti miliardi e un centinaio di denunce penali

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.