Anonimo
Anonimo ha chiesto in AmbientePreservazione · 1 decennio fa

I rivestimenti "tefal" nelle casseruole,nuocciono alla salute?

Aggiornamento:

Io ho sempre sentito dire Tefal,il termine teflon non lo conosco,ma puo' darsi che stia sbagliando.

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Ciao!!!

    Intendi il sistema che più generalmente viene chiamato anti-aderente per far si che il cibo non si attacchi vero? Nel momento stesso in cui si dovesse rovinare, strisci ecc. allora si, altrimenti se fosse completamente integro, come appena comprato no, quinidi bisogna fare attenzione a che strumenti utilizzare per mescolare e che cosa cucinarci sopra, perchè potrebbero rovinarlo durante la cottura.

  • 1 decennio fa

    Vuoi dire teflon? E' nocivo, negli Usa sarà vietato produrlo e usarlo dal 2015.

    http://www.corriere.it/Primo_Piano/Scienze_e_Tecno...

    http://www.dica33.it/argomenti/salute_ambiente/inq...

  • Anonimo
    1 decennio fa

    No se sono intatti.

    L'importante è che non si sgretolino, per questo bisogna evitare di usare posate di metallo o appuntite nella pentola. Alla prima crepa bisogna buttarla!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.