Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiInterpretazione dei sogni · 1 decennio fa

Cosa vuol dire sognare di tagliarsi i capelli da sola?

..sta notte ho sognato che prendevo le forbici e mi tagliavo i capelli mi facevo un caschetto e io nella realtà li ho piuttosto lunghi... poi nel sogno, mi sono vista all'improvviso con i capelli lunghissimi, fino al sedere...

cosa significa secondo voi?

buon pranzo!!

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Tagliarsi i capelli significa voler cambiare vita, nei sogni così come nella realtà.

Nel tuo sogno hai trovato la forza per farlo, hai preso la forbice e hai voltato pagina, tagliando i capelli ti sei lasciata tutto alle spalle, ma il fatto che all' improvviso ti sei rivista coi capelli lunghi significa che era stato solo un tentativo, nulla era avvenuto davvero.

Ovvero eri ad un passo dal farlo, ma poi qualcosa ti ha frenata.

Forse è riferito ad un avvenimento della tua vita.

Se è così, devi chiederti ... Cosa ti ha frenata?.

Saluti

• 1 decennio fa

"sognare di tagliarsi i capelli da sola"

I capelli per crescere ci impiegano molto tempo.

I capelli sono il tuo archivio: di ricordi, del tu passato, del tuo sviluppo ecc.

Chi taglia i capelli in modo radicali lo fa non perché non sopporta più i suoi capelli ma perché non sopporta più se stessa.

Ora vedi che:

“…sta notte ho sognato che prendevo le forbici e mi tagliavo i capelli”

tagliandoti i tuoi capelli (nel sogno), poni fine al tuo passato che non ti puoi più identificare con lui.

“mi facevo un caschetto”

Vorresti assumere più una aspetto maschile che femminile:

“io nella realtà li ho piuttosto lunghi”

“poi nel sogno, mi sono vista all'improvviso con i capelli lunghissimi”

Ma invece sai bene che non è cosi!

Il tuo sogno (recorsivo), cioè sogno nel sogno ti ha riportato alla tua vera identità.

Anche se provi a passare di traverso a ciò che sei, tu rimarrai ciò che sei!

“con i capelli lunghissimi, fino al sedere...”

Tanti saluti.

Ciao

Leonard

• 5 anni fa

io me li sono tagliata davvero i capelli questa notte! Non mi piacevo un ciuffetto e da lì sono andata avanti e ho riempito il lavabo...

• Anonimo
    1 decennio fa

I capelli rappresentano gli attributi magnetici dell uomo legati alla spiritualita' se biondi,alle forze oscure se sono neri.per la donna i rituali legati al taglio e all acconciatura dei capelli presentano spesso implicazioni nuziali,dovute all identita' matriminio-passaggio a nuova condizione.

-il presagio varia a seconda dello stato dei capelli nei sogni sognarli poi più lunghi che nella realta' promettono ricchezza e onori alla donna.

farsi tagliare i capelli denota una perdita.

secondo me significa che dopo una perdita ritroverai ancora piu' forza,coraggio e amicizie

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

vorresti avere la Sicurezza di fare le cose da sola me siccome dopo ti sei vista con i capelli piu lunghi e come se non ci riuscissi...B@C!

• 1 decennio fa

anke io ho fatto un sogno simile stanotte....la differenza è ke me li tagliavano senza ke io me ne accorgersi..

ma non credo ke abbia un vero significato!!

questo sogno l'ho fatto xkè durante il giorno ho pensato molto a ke pettinatura nuova fare!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.