Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

melany h ha chiesto in Animali da compagniaCavalli · 1 decennio fa

mi date una dritta?????

ho convinto i miei genitori a farmi prender4e lezioni di cavallo,e volevo sapere se mi date una dritta: di cosa ho bisogno,ce qualcosa di importante che devo sapere ecc. ditemi tutto quello che sapete kisssssssssssssssssss

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Di cosa hai bisogno?

Pantaloni di equitazione, stivali (per inziare vanno bene quelli di gomma!...) o se preferisci stivaletti e ghette/gambali, il cap (il copricapo rigido) e un paio di guanti con rinforzi!

Più in là ti potrà servire un frustino ma è buona cosa non presentarsi alla prima lezione con il frustino e ancora meno con gli speroni (sarà l'istruttore a dirti se e quando e quali speroni comprare!).

...ovviamente se devi andare in un centro ippico dove insegnano monta inglese!!!

Cosa devi sapere? Che sicuramente la prima lezione ( e anche qualche altra dopo) lavorerai "alla corda", cioè il cavallo sarà tenuto dall'istruttore con una corda lunga 8m. L'istruttore sarà al centro del cerchio e tu sopra il cavallo dovrai seguire ciò che ti dirà di fare l'istruttore.

Le prime lezioni saranno non lunghissime e al passo e al trotto.

L'istruttore da fermi ti dirà la posizione da tenere (piedi nelle staffe, gambe nella sella, come tenere le redini...) e poi ti farà andare al passo.

Ti farà fare anche qualche esercizio in sella e poi piano piano inizierai ad andare al trotto...con qualche problema perché è difficile all'inizio seguire il movimento del cavallo a questa andatura.

L'istruttore ti spiegherà come e quando alzarti e sederti al trotto assecondando e facendoti aiutare dal movimento del cavallo stesso.

Poi quando l'istruttore lo riterrà opportuno staccherà la corda e ti farà andare in giro per il campo da sola...

...ti rimetterà alla corda sicuramente per insegnarti ad andare al galoppo...

Poi...sarà un crescendo di esercizi, ginnastica a cavallo, movimenti di maneggio, cambi di andature...ecc...ecc..

Ti metto i link di ciò che ti serve per montare (selleria che vende on line molto fornita, economica e seria)!!!

• 1 decennio fa

Allora hai bisogno di pantaloni da equitazione o se no pantaloni aderenti alle caviglie................un paio di stivali da equitazione( nuovi costano circa 40 euro ) oppure un paio di ghette ( non so quanto costino xkè io ho gli stivali ) da mettere sopra un paio di scarpe da tennis.....un paio di guanti ( nuovi costano circa 20 euro ) .....il chep ke è il casco ( nuovo costa circa 40 euro )............ e se vuoi puoi conprarti il giubottino rigido che serve essenzialmente x tenere la skiena dritta e proteggerla.......e poi il frustino.....spero di esserti stata utile.........DIVERTITI!!!!!!!!!!!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

T serve tuta, scarpe da ginnastica/ stivali in gomma e... tanta buona volontà!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

per le prime lezioni nn serve molto, ti basteranno pantaloni da ginnastica comodi e resistenti, scarpe da ginnastica o stivaletti comodi. il cap ( il caschetto di protezione) di sicuro te lo presteranno la. riguardo quello che devi sapere di dirà tutto il tuo istruttore/istruttrice, dovrai seguire attentamente i suoi consigli pero!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.