Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetHardwareHardware - Altro · 1 decennio fa

ho un disco rigido e vorrei fare le ripartizioni come si fanno? mi serve scritto molto dettagliato?

il disco rigido e di 500 GB

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

destro su risorse del computer, gestione, gestione dischi, scegli il disco ke vuoi partizionare (salva qualsiasi cosa di importante c fosse al suo interno) destro e formatta, a questo punto scegli la dimensione dell'unità logica (esempio 100GB) e ne verranno create 2 una da 100 GB già formattata e una da 400GB da formattare, se vuoi puoi fare anke + d 1 partizione x disco

• Anonimo
    1 decennio fa

se sei riuscito a formattarlo, quindi a vederlo in risorse del computer, usa lo stesso metodo per divederlo in più partizioni, se no se nemmeno specifichi il sistema operativo la vedo dura.

se usi gnome usa gparted, per kde ci sarà un'interfaccia qparted o qualcosa di simile, xfce e E17 se non sbaglio usano gparted, per leopard tiger freebsd e compagni non so come aiutarti, per windows usa partizion logic oppure l'utility di windows che va bene lo stesso.

che devo dettagliare se non so nemmeno che ci devi fare col disco, se ti serve una partizione per il sistema e una dati, se devi metterci 5 sistemi operativi, se ti serve una partizione di swap/dati/sistema, se ti servono partizioni logiche, che devo dettagliare?

• 1 decennio fa

Allora io l'ho fatto ed ho utilizzato la copia di windows xp che mi e` uscita dal pc che ho acquistato. Si fa partire il pc da cd (si setta nel bios ,boot...) e poi usciranno delle schermate che ti spiegheranno tutto in maniera molto dettagliata, quasi impossibile sbagliarsi. In una di quelle partizioni ci ho messo xp. Se hai difficolta` contattami pure nessun prob. Ciao.

• 1 decennio fa

allora vai in pannello di controllo,poi strumenti di amministrazione e quindi clicca su gestione computer.Una volta aperta questa finestra cerca la voce Gestione disco.Qui sopra ti rileverà tutti gli hard disk nel tuo pc.Clicca col destro sul'hard disk sulla casella avente lo spazio disponibile e digli di creare una nuova partizione.Gli metti la lettera ke vuoi e digli di eseguire una formattazione veloce di essa.Così hai creato una nuova partizione

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Partizioni... non ripartizioni...

Comunque o le fai in fase di formattazione oppure ti consiglio di procurarti dei software appositamente creati... ad esempio "Partition Magic" http://www.symantec.com/it/it/norton/products/over...

• Anonimo
    1 decennio fa

NON HO CAPITO SCUSA

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.