NUTELLA!! Perchè la nutella piace ?

Eh si che non è tutta cioccolata ma crema alla nocciola...

MMhh.. buonissima su..

Crepes..

Pane di tutte le forme

biscotti

sulla pizza..

su tutto!!!

A voi su cosa piace????

Grazie... Ciao!

25 risposte

Classificazione
  • Maxime
    Lv 4
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ma che bella domanda! Che buona la nutella gnam gnam! Vuoi sapere perché "la crema alla nocciola" piace così tanto?

Per gli AROMI! Leggete bene, ne vale la pena anche se è un po' lungo. Se siete interessati leggetevi l'intero articolo seguendo il link.

"L'aroma di un cibo può essere all'origine del novanta per cento del suo sapore!

Oggi gli scienziati pensano che noi esseri umani abbiamo acquisito il senso del gusto per evitare di rimanere avvelenati (le piante commestibili hanno un gusto dolce, quelle velenose amaro). Il cibo dovrebbe aiutarci a distinguere il cibo adatto da quello che non lo è. Le nostre papille gustative possono individuare una mezza dozzina di sapori base: dolce, acido, amaro, salato, aspro e unami (sapore scoperto dai giapponesi: gusto ricco e corposo che ha origine dagli aminoacidi di cibi come crostacei, funghi, patate e alghe).

Le papille però sono un mezzo di riconoscimento molto limitato se paragonato all'olfatto, che può percepire migliaia di aromi chimici diversi!

Il naso umano è più sensibile di qualsiasi strumento inventato finora. Un naso può distinguere aromi presenti in quantità di poche parti per trilione, cioè lo 0,000000000003 percento.

Non c'è dubbio che quindi il sapore sia prima di tutto l'odore dei gas rilasciati dalle sostanze chimiche che vi siete appena messi in bocca"

"Vi serve un esempio concreto? Il tipico aroma artificiale di fragola (che purtroppo per noi troviamo in tutti i composti di fragole: yogurt, dolci, marmellate, ecc. che hanno nell'etichetta la scritta aromi): contiene questi ingredienti: amil-acetato, amil-butirato, amil-valerato, anetolo, anisil-formato, benzil-acetato, benzile-isobutirato, acido butirrico, cinnamil-isobutirato, cinnamil-valerato, olio essenziale di cognac, díacetíle, dipropil-chetone, etil-acetato, etil-amilchetone, etil-butirato, etil-cinnamato, etil-eptanoato, etil-eptilato, etil-Iactato, etil-metilfenilglucidato, etil-nitrato, etil-propionato, etil-valerato, eliotropina, idrossifreniP2-butanone (soluzione al dieci percento in alcol), alfa-ionone, isobutil-antranilato, isobutil-butirato, olio essenziale di limone, maltolo, 4metilacetofenone, metil-antranilato, metil-benzoato ' metil-cinnamato, carbonato di metil-eptina, metil-naftil_chetone, metilsalicìlato, olio essenziale di menta, olio essenziale dì neroli, nerolina, neril-isobutirato, burro di giaggiolo, alcol fenetilico, etere di rum, gamma-undecalactone, vanillina e solvente.

Può bastare? Non vi descrivo il processo vero e proprio di fabbricazione, e soprattutto i solventi che vengono utilizzati!"

arvidezzi

• Anonimo
    1 decennio fa

mi piace con le crepes ma è buonissima su tt!!!!

CHE MONDO SAREBBE SENZA NUTELLA????

• basua3
    Lv 6
    1 decennio fa

la nutella e' un mito

• 1 decennio fa

a me piace soprattutto infilarci dentro le dita e leccarle!!!! Buonissima su tutto............!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

a me piace con la banana (senza doppisensi) devo imboscare il barattolo altrimenti mio marito la finisce

vorrei provare a comprare il barattolino da kg nn so quanto durerebbe!!!!!??????? cmq secondo me c'è una droga dentro xchè nn puoi farne a meno........

• 1 decennio fa

su tutto!

in particolare ultimamente l'ho sperimentata con le fragole.. mi sono inventata una ricetta XD

• Anonimo
    1 decennio fa

mmmmmhhhhh la nutella

che bella

di nocciolcioccolata spalmata

su una buona fetta biscottata

al mattino presto

io son già desto

• Anonimo
    1 decennio fa

e vero, è buona da per tutto! io lo provo per sino in cucina.

devi provarla su melanzane, non ti mettere a ridere, è buonissima! ;)

• Jules
    Lv 4
    1 decennio fa

di solito prendo il mio bell cuchiaio e lo infilo dentro il baratolo poi lo lecco tutto. ma va bene su tutto :)

• 1 decennio fa

sulla piadina..e in generale in qualsiasi altra cosa commestibile..

• Anonimo
    1 decennio fa

secondo me nella nutella c'è qualche ingrediente insolito, proibito, è troppo buona!!!!!!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.