Se non arriva corrente alla candela qual è a causa?

Segui
  • Segui pubblicamente
  • Segui privatamente
  • Smetti di seguire
Se in una moto enduro monocilindrica non arriva corrente alla candela dove può essere individuata la causa, prima di indagare su statore e centralina?
Migliore rispostaScelta del richiedente
Prima di indagare su statore e centralina controlla il cavo della candela,il pulsante di spegnimento che non sia massa e la massa della centralina(verifica la continuità con il telaio deve essere massimo 1 ohm),oltre a queste cose rimane soltanto centralina e statore.
Cosi non posso dirti di piu dovrei almeno sapere che moto è.

Source:

Sono meccanico da oltre 10 anni.

Valutazione e commento del richiedente

5 su 5
Grazie a tutti
  • 1
  • Commento

Altre risposte (4)

Valutata la migliore
  • Valutata la migliore
  • Meno recenti
  • Più recenti
  • Andrea C ha risposto 6 anni fa
    potrebbe essersi rotto il cavo della candela o essersi svitato dal cappellotto.oppute il problema risiede sotto al volano magari ci sono le puntine sporche hai provato a cambiare la candela?
    • Valuta
    • Commento
  • DioRs125 ha risposto 6 anni fa
    Controlla la bobina, e che il filo che arriva alla candela non sia staccato magari con le vibrazioni... Se non è la bobina mi sa proprio che è lo statore...
    • Valuta
    • Commento
  • krys16 ha risposto 6 anni fa
    di solito è la bobina ke è fulminata prova a cambiarla e poi vedi
    • Valuta
    • Commento
  • Mirko--69--Terry ha risposto 6 anni fa
    dovresri cambiare la bobina della candela...di solito è rossa attaccata sul telaio ed è fatta in plastica...se si è fulminata dovresti comprarne una nuova...
    anke a me era succ così...
    • Valuta
    • Commento
  • Sign In 

    per aggiungere la tua risposta

Chi sta seguendo questa domanda?

    %
    MIGLIORI RISPOSTE
    Iscritto dal:
    Punti: Punti: Livello
    Risposte totali:
    Punti questa settimana:
    Segui
     
    Smetti di seguire
     
    Blocca
     
    Sblocca