VERNICIARE RINGHIERA (10 punti)?

Lunedi' dovro' verniciare una ringhiera arruginita dv c'è solo qualke parte pittata il rimanente è tutta ruggine.

Volevo kiedere se devo OBBLIGATORIAMENTE grattare con la carta vetrata o se posso passare direttamente l'antiruggine e successivamente la vernice.

Spiegatemi bene e avrete subito 10 punti

GRAZIE!

8 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Assolutamente devi rimuovere la ruggine! Questo per avere una superficie più liscia, e anche per evitare che la ruggine sotto continui a "lavorare" sul ferro..Puoi usare una spazzola di acciaio a fili ritorti montata sulla smerigliatrice (flessibile).Per la verniciatura io ho usato un prodotto della Boero che si chiama Ferropiù, che contiene l'antiruggine incorporato. (Le ho fatte 3 anni fa e sono perfette)

ciao

Donatella

• 1 decennio fa

La ruggine a scaglie va rimossa, per la rimanente puoi usare i covertitori "FEROX" o "Fertan", praticamente stabilizzano la ruggine.

Spiegazioni d'uso sulla confezione, sono leggermente diverse.

Poi passi a verniciare, a te la scelta, se dare antiruggine e poi vernice oppure una vernice antiruggine, i risultati sono simili.

• 1 decennio fa

Ci sono vernici in commercio che ti permettono di verniciare direttamente senza grattare, una di queste è della "Saratoga" se nn sbaglio...

• 1 decennio fa

invece di usare la carta vetro ti consiglio una buona spazzola d' acciaio ,meglio ancora si tieni un trapano elettrico compri le spazzole coniche che vanno serate forte vicino al mandrino (fai molto attenzione a non far incastrare la spazzola nella ringhiera in questo caso usa sempre occhiali per proteggere gli occhi ) per il tipo di pittura puoi usare vernici alla nitro costano un po in piu' ma resa e mgliore della classica ad olio

puoi passare direttamente la vernice senza prepararla prima con l'antiruggine buon divertimento di un buon lavoro

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Assolutamente!

La ruggine vecchia deve sempre essere tolta altrimenti la vernice che metterai avrà un'aspetto granuloso e c'è pericolo che riaffiori presto in superfice.

Usa la cartavetra per rimuovere la ruggine e se il problema è la fatica ,visto che una ringhiera intera non è un lavoro da poco, potresti usare un trapano a cui collegare la spatolina e farai pochissima fatica con un risultato migliore di quello che otterresti a mano.

Fatto la settimana scorsa!

• 1 decennio fa

no ci sono delle vernici per esterno dove non è necessario rimuovere la ruggine

• 1 decennio fa

Adesso ci sono prodotti che mentre verniciano tolgono la ruggine. E' chiaro che se gratti e passi l'antiruggine il lavoro viene ancora meglio.....

• 1 decennio fa

Ti conviene togliere la vecchia ruggine magari con una spazzola di ferro poi fai l'applicazione di antiruggine ed infine passa alla vernice. Ti consiglio il color nero antracite in quanto e' facile da ritoccare in futuro... buon lavoro!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.