il termometro digitale della chicco...?

voi lo usate? mio figlio ha 15 mesi e non sta fermo un attimo quindi misurargli le febbre con quello normale è impossibile!! sto usando quello digitale della chicco bianco e arancione DA APPOGGIARE QUALKE SECONDO ALLA FRONTE....ma a volte ho dubbi che misuri bene la temperatura...ke dite? voi lo usate??

10 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

ll dispositivo più idoneo per i neonati è il termometro auricolare, perchè in pochi secondi rileva la temperatura corporea, il bambino non si irrita e la mamma riesce in pochissimo tempo a capire se la temperatura è elevata o normale. è il termometro che utilizzano negli ospedali anche per gli adulti costa un pochino, nell'ordine di 35 - 40 € ma molto efficace.

ricorda che la temperatura interna, auricolare e rettale e superiore a quella esterna (ascellare) di circa mezzo grado.

per cui se la Temperatura auricolare e/o rettale è di 38° devi togliere 0,5 per cui quella normale è di 37,5°

• 1 decennio fa

no no assolutamente no, non mi fido proprio

cerca di misurargliela con quello tradizio quello non sbaglia

ciao e cmq spero che non ne devi mai aver bisogno per il tuo piccolo

ciao

• 1 decennio fa

Io il termometro digitale da appoggiare alla fronte non lo so, gli altri termometri digitali, sia a succhiotto che rettale ecc, li trovo per niente affidabili. Li ho provati anche su di me. Io che ho la temperatura sempre 36,6 con quello classico, mi ritrovo 34 o al massimo 35 con quello digitale. Anche con la mia bambina mi capitava che mi segnava per esempio 38, 5 poi provavo quello al mercurio e la febbre era a 40. lo ribadisco per me non sono per niente affidabili. Io lo uso quando la mia bimba è più nervosa, ma giusto per un'idea sapendo che comunque sballa di un grado o due in meno.

• Anonimo
    1 decennio fa

La mia bimba ha appena 43 giorni e grazie a Dio per il momento non ne ho avuto bisogno. Ma al consultorio mi hanno consigliato il termometro tradizionale (ma senza mercurio...non esistono più!). Ho comprato inoltre un ciuccio con il termometro incorporato......Spero di poterti dire se sono efficaci...il più tardi possibile.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

ciao io quando lavoro con i bimbi piccoli uso quello da inserire nell'orecchio e mi trovo benissimo, ci metto pochi secondi. cmq anke quello da fronte è comodo e c'è una differenza minima di pochi gradi.

• 1 decennio fa

io non i fido proprio.infatti è accantonato

• 1 decennio fa

anch io uso quello digitale ma lo metto sotto il braccio come quello tradizionale. mettendolo sulla fronte mi da sempre un grado e mezzo di differenza. sotto il braccio è esatto e veloce prova

• 1 decennio fa

io la misuro con quello classico.la metto in braccio cosi sta buona, e gliel appoggio all ingiune cosi non lo vede e non vuole toccarlo.

• Anonimo
    1 decennio fa

si io quello lo uso.. e cmq ho fatto una prova una volta.. e quello digitale.. andava poco avanti rispetto a quello normale.. :) poi nn sò..

• Anonimo
    1 decennio fa

NON é ASSOLUTAMENTE AFFIDABILE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

lo comprai due mesi fa e mia figlia aveva compiuto 1anno ed era praticamente impossibile prendergli la temperatura. Un Po diceva 38° e dopo un minuto ci riprovavo ed erano diventati 37°,ci riprovavo e misurava 38,5°.Quel giorno stavo impazzendo perché mia figlia piangeva e non sapevo come comportarmi per dargli la tachipirina che come sai deve superare i 38°. Alla fine andai dal negoziante e gli dissi il problema, lo cambiai con un' altro casomai quello era difettato................stessa cosa........ritornai ed un' altro ancora..........non cambiò nulla!!!!!!!!Alla fine il negoziante vedendomi distrutta mi consigliò di cambiarlo con un altra cosa e così feci.Cambiai quello con un termometro della MEDEL con la punta flessibile in modo che se il bimbo si muove non si fa male e misura in 10secondi (e mi trovo bene) e con omogenizzati vari.Ti consiglio di non usarlo più e se possibile cambialo con altra merce.RIPETO NON è AFFIDABILE!!!!!!!!!!!!!!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.