Si può collegare un hard disk esterno a 2 apparecchi contemporaneamente?

Mi spiego: mi hanno regalato un hd da 500 Gb e l'ho caricato di tutta la musica, video e foto ke ho, solo che vorrei collegarlo sia al pc (dove lo sfrutto come vero e proprio hd), sia alla playstation 3 (in modo da vedere le mie serie in TV). Il problema è che odio attaccarlo e staccarlo in continuazione, e dato che ho tv e pc abbastanza vicini fra loro, mi chiedevo se ci fosse un modo per collegare l'hd ad entrambi gli apparecchi. Grazie in anticipo per l'attenzione.

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Ciao!

Guarda, in linea teorica dovresti poter collegare in serie la playstation e il pc con un normalissimo cavo di rete (a quanto ne so anche la playstation é fornita della relativa scheda) e a quel punto se colleghi l)hard disk al pc ed hai installato la rete di collegamento fra pc e play, dovresti tranquillamente poter utilizzare l)hard disk su entrambi gli apparecchi.

Spero di esserti stata d'aiuto!

ciao ciao

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

crea una rete e puoi accedere all'hardisk condividendo i files

• 1 decennio fa

L'USB non è condivisibile. Verrebbe letto solo dal computer cui accede per primo.

In ogni caso c'è il richio che tu possa anche mandarlo in corto circuito. La doppia presa serve solo per il collegamento a cascata con altri HDD

• Anonimo
    1 decennio fa

non saprei

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.