Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoSondaggi e ricerche di mercato · 1 decennio fa

mi dite k sono le persone tamarre??

e' solo una curiosita' xke dalle mie parti si kiamano tasci.....ma nn so se sn esattamente qll........sn x caso qll k farsi i jeans stretti alla caviglia mettono le spille?????????ascoltano canzoni a tutto volume nelle auto,e cafoni......sn qll li??please risp...scusate l'ignoranza...mi dite quali girffe usano qst qui............ curiosita.....zauuu

Aggiornamento:

ovviamente 10 pnt a colui k dara' la risposta migliore

Aggiornamento 2:

x la raga palermitana.............siiiiiiiiiiiiiii.......ormai anke il politeama e' piena................adesso noi dobbiamo stare x forza stt casa in via strasburgo o notorbartolo...-.-

Aggiornamento 3:

un giorno io e la mia compi stavamo passando x strada e parlavamo....e c'erano alcuni tasci............appena siamo andati avanti si sente uno k fa sfottendo il nostro modo di parlare:"uuu,io sn troppu 10 ,madoo oggi al vicolo sotto le stelle[locale trp bellino]......e poi si sn lasciati andare a parole scurrili e in siciliano dell'entroterra.................aiuto cacciamoli via XDXD

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Il tamarro (detto anche Zamarro, Gamarro, Tarro, Iarro, Zarro, Discotecaro,

Impasticcato, Naxogino, Iamarruso, Gamarruso, Zarruso,

Zamatruzzo e chi più ne ha più ne metta, varia molto a seconda della località in cui

vi trovate) è facilmente riconoscibile.

Hanno un' aspetto molto facile da descrivere.

Il tamarro classico, quello D.O.T. (Denominazione di Origine Tamarra) per intenderci,

veste con il classico piumino senza maniche oppure giubbotti fluorescenti a tal punto

che spesso vengono scambiati per addetti dell'ANAS, jeans stritola-palle, scarponcini

o scarpe da ginnastica talmente strane da far invidia ad un'astronauta, hanno

capelli ingellati all'inverosimile o con il classico taglio "carrè" dei tamarri old-style,

di solito portano gli occhiali da sole in qualsiasi periodo della giornata

(ecco perchè molti di loro girano in macchina con i fendinebbia accesi sia di giorno

che di notte).

I più bei rappresentanti di questa specie sono ovviamente lampadati (che fa molto

"cisti") e hanno un colorito che va dal marroncino diarrea al marrone scuro

modello carbonizzato.

Completano il tutto il classico maglioncino modello "Bello di papà" con camicia bianca

con colletto rialzato da vero John Travolta.

Che dire della musica che sono abituati ad ascoltare? Qui si va sul pesante; pesante

nel senso della loro musica preferita, vale a dire la techno, la disco, hardcore da

discoteca (termine spudoratamente rubato al glorioso hardcore punk che deve la

sua nascita ai celebri Agnostic Front, e non credo che all'epoca esistesse già

l'hc da discoteca!) quindi ci limiteremo a chiamarla con il classico nome di

"tunz-tunz" che riassume perfettamente le ritmiche della loro musica (se la si può

definire musica) preferita.

Del loro comportamento è meglio non parlarne, finiremo col dilungarci troppo tentando

di spiegare quale inspiegabile legge della fisica tiene insieme le loro

poche cellule cerebrali.

• 1 decennio fa

sì le descrizione tue e della ragazza sopra di me sono esattamente quelle dei tamarri!!

ma kikkina, sei di torino per caso? ho visto scritto "naxogino" e "cisti"...devi essere di torino!!! :D

• 1 decennio fa

eeesatto

• 1 decennio fa

da me si chiamano tarpani o truzzi..comunque prova a cercarli su nonciclopedia,te lo spiega con ironia!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

sisi sarebbero quelli...come griffe credo che vestano tutti armani, d&g e roba simile

• Anonimo
    1 decennio fa

sei di mpalermo vero! eh si noi di tasci ce ne intendiamo! ma quanti se ne vedono il sabato al politeama?

• 1 decennio fa

I CIARRI tarri. . . .

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.