Ma Secondo VOI è vero che....?

...andare a mangiare al Mc Donalds fà così male come dicono in giro? Prendiamo per esempio un hamburgher...che contiene: carne, ketchup, cipolla, sottaceti... cioè tutti alimenti che potremmo benissimo mangiare ogni giorno a casa senza avere il minimo sospetto che possano farci male alla salute. Allora in un hamburgher del Mc Donalds cos'è che farebbe male?...i grassi?!?...i conservanti?!?.. se sono quelli...sarebbero poi così dannosi per la salute? Secondo me si tratta di disinformazione. Voi cosa ne pensate?

Aggiornamento 2:

confusaefelice... non credere alle leggende metropolitane...Questa l'avevo già sentita...

Aggiornamento 3:

Ma secondo quali basi dite che si tratta di carne di seconda scelta?

E poi sulle patatine che vengono fritte sempre nello stesso olio...ok, quell'olio non avrà di certo la stessa qualità di un olio d'oliva appena molito, ma perchè quell'olio farebbe male?

L'altra volta ero parecchio affamato, e ho mangiato 5 cheesburgher e un cryspy mcbacon...Ma comunque io vado al Mc al massimo 2 - 3 volte al mese, sono sempre magro e sono morto solo 2 volte.

12 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

beh, bene non fa, questo è poco ma sicuro... perché pare che utilizzino scarti per preparare il mangiare...

comunque non penso che l'olio sia vecchio, ho lavorato 7 mesi a una friggitrice e l'olio vecchio dopo un po' crea non pochi problemi (trasborda e manda a pu°°ane il macchinario. è molto pericoloso usare l'olio vecchio. quindi è questione di sicurezza). e da quello che ho potuto vedere, le patatine le friggono davanti ai clienti e non mi sembra che il problema dell'olio sia esistente...

d'altra parte, nessuno si rende conto che anche solo al bar dove si va ogni mattina ci possono propinare schifezze inimmaginabili: per esempio, in certi bar, che magari non sono neanche bettole, bagnano le brioches avanzate dal giorno prima, le mettono in forno e sono a posto così, le vendono ai clienti.

oppure le mele della val venosta, sono delizione ma strapiene di pesticidi, dannosi anche per l'uomo.

la verità è che quanto al mangiare, non è che ci si possa fidare molto di nessuno...

Fonte/i: allora, chiariamo una volta per tutte il discorso dell'olio: ma siete veramente tutti convinti che in una pizzeria l'olio della friggitrice lo cambino tutti i giorni??? lo cambiano dopo 10 giorni!! e l'olio va cambiato per il fatto che, oltre alla sicurezza prima accennata, poi le patatine fanno schifo!!! si capisce che la carne è di seconda scelta più che altro per il mal di stomaco e i problemi conseguenti di digestione che può provocare... in effetti non è il massimo. ma come ho già detto, non è che ci si può fidare molto di nessuno, in quanto a cibo...
  • Anonimo
    1 decennio fa

di sicuro bene nn fa!!!!basta ke nn mangi al mek tutti i giorni allora si ke rischi di skioppare....

• 1 decennio fa

l'hamburger che fai a casa non avrà mai tutte le salsette e le schifezze che ci aggiungono al Mc...

poi a casa non usi lo stesso olio per friggere tonnellate di patate

essendo una grande multinazionale con un sacco di costi, gli ingredienti sono comprati in stock e probabilmente risparmiare ancora di più sono presi a bassocosto e chissà dove, e perciò sono scadenti

per conservare roba che tengono un sacco in frigorifero e fa il giro del mondo ci ficcano dentro tutti i tipi di conservanti possibili...

poi è tutto relativo: se tu vai a mangiarti un hamburger una volta ogni due settimane non ti fa niente!!!

ma tipo gli americani, che pranzano con quella roba ogni giorno, non li vedi?sono tutti obesi...

e in più l'olio fritto, tutto quel fritto in generale, e tutte le sostanze che ci ficcano, fanno male al fegato perchè hanno un sacco di colesterolo...

e poi ti vendono porzioni grossissime, che perciò sono vere e proprie bombe caloriche, oltre ad essere tutte cose di genere non magro...

ti consiglio un film documentario: SuperSize Me...girato da Michael Moore..guardalo, è molto educativo!!!!

(cmq complimenti per il nick, è spassoso:)))

• Anonimo
    1 decennio fa

disinformazione? Mah.. ti consiglio di vedere "super size me"...

In ogni caso l'hamburger che ti compreresti tu dal macellaio non è sicuramente quello del Mc dove di certo x 1 euro non ti danno carne scelta, ma avanzi e carne di bassa qualità, per non parlare dell'olio che usano.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

il fatto dannoso dei panini del Mc Donalds è che usano carni di qualità bassa. ad esempio usano la carne di mucche mutate geneticamente in modo tale da avere una testina piccola piccola per un corpo enorme, così da produrre più carne possibile! inoltre le patatine vengono fritte e rifritte nello stesso olio...questo è quello che so io...

• 1 decennio fa

secondo me nn fa male come dicono h amici che mangiano prtaicamente solo la..e sn vivi, vegeti e MAGRI..nn dico stecchini ma normali....certo un po' d cili ne prendin ma nn esageriamo!!!

• 1 decennio fa

il problema è che la carne chissa da dove viene e chissa come viene conservata nel trasporto ..potrebbe essere congelata e riscongelata piu volte..poi gli hamburger vengono fritti sempre nello stesso olio che probailmente viene cambiato ogni 2-3 mesi..non bisogna guardare quello che c'è dentro ma come è stato preparato...

• 1 decennio fa

siiiii mangiare al mc donald fa male.....

xooo uno spuntino ogni tnt nn fa nnt

xke devi sapere ke qst cibi..sn americani e nn contengono vitamine...sali minerali.....carboidrati

ma bensii mlt grassi ke fnno male al nostro organismo...e se mangi oltre un mese slmente qst schifezze del mc rischierai di morire..nn lo dico io ma i scienziati,....!!

• yxej86
    Lv 6
    1 decennio fa

e bravo bravo.... mandi questa domanda cosi da mettere poi un link con un tuo prodotto in vendita.

sai che queste cose non si fanno?

cmq queste cose fanno male perchè l'olio con cui friggono è vecchio perchè la carne non ha un'ottima qualità.

per vedere gli altri perchè vacci, mangia e poi mi saprai dire.

cmq ogni tanto ci vado.

• Anonimo
    1 decennio fa

secondo me usano prodotti di 2° scelta... xò a volte è vero ke esagerano

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.