domanda sulle rune?

non capisco una cosa:ho tre libri sulle rune(o sigilli) ma questi tre libri mi descrivono rune diverse!come è possibile?magari le rune sono cambiate nel tempo?risp in tanti..

Aggiornamento:

non volevo usarle x la divinazione,ma x incanalare le energie...comunque grazie a tutti...più o meno..

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

No! le Rune sono l'alfabeto utilizzato dalle antiche popolazioni germaniche. Ci sono state evoluzioni nel corso dei tempi..ma l'alfabeto base e' questo:

http://it.wikipedia.org/wiki/Alfabeto_runico

Io ne ho comprate di bellissime, per la divinazione, fatte a mano da una ragazza che conosco! Sono in marmo bianco..con le scritte d'oro incise! Veramente stupende!

In generale nei miei libri si equivalgono come segni!

Cambia un po' l'interpretazione l'una dall'altra, anche se non di molto!

Tuttavia..se le vuoi usare come divinazione, sono solo un mezzo: devi imparare ad ascoltarle...e' questo il segreto dei medium!

Il mezzo..veicola la tua capacita' extra-sensoriale!

Siccome sono veicoli potenti( come i Tarocchi), perche' ogni cosa ha una sua vibrazione, un suo suono, e le Rune hanno appunto questa capacita' di veicolare l'energia, devi imparare ad ascoltare te stesso!

Lanci..chiudi gli occhi, ti concentri..ed ascolti! Baci..Angie

• Gram
    Lv 6
    1 decennio fa

dipende da quale e' l' etnia di origine,

nessuno ha ancora parlato di rune bretoni,

ne' di quelle druidiche...

• Anonimo
    1 decennio fa

@mistika67: ma se sono in marmo e le lanci non si spaccano?

• 1 decennio fa

Esistono vari tipi di rune, io conosco solo quello delle salamandre(potresti inviarmi il sito il negozio dove posso trovarli?)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

..ci sono vari tipi di rune. Ci sono quelle scandinave,, diciamo dei Vichinghi,, quelle dei Celti e quelle che magari appartenevano a etnie minori insediate in Scandinavia a quei tempi.

Le rune non si fermano al classico alfabeto da 24 [!?].. --erano 24!?-- ecco,, comunque ce ne sono diversi tipi.

..non è detto che siano cambiate nel tempo,, potrebbero essere coesistiti più tipi contemporaneamente.

• 1 decennio fa

si in effetti sono cambiate nel tempo ma prova a vedere meglio su wikipedia e li trovi la risposta che cerchi

ciao

• 1 decennio fa

perchè sono solo falsità inutili.

• 1 decennio fa

..... le rane ????

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.