Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportCalcioCalcio femminile · 1 decennio fa

Sn giovane, mi piace giocare a calcio...sapete dirmi se ci sn delle tecniche...per essere più brave?

per esempio cm fare i palleggi cn la testa,cm palleggiare molto tempo con i piedi,cm fare quei giochetti alla ronaldinho?

grazie...

10 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Dipende cosa vuoi migliorare...puoi migliorare la tecnica soltanto giocando spesso e provando e riprovando. I giochetti di Ronaldinho non ti verranno mai utili in partita, però anche a me piace impararli (il piede che gira intorno alla palla durante i palleggi, ad esempio, io l'ho imparato provandoci tantissime volte, iniziando con i palloni leggeri, tipo super tele, che vanno più lenti). Di palleggi sulla testa non sono nè un esperto nè un fenomeno, ma credo che anche lì la soluzione sia solo provarci mille volte, affinando la tecnica migliore (la dritta che ti posso dare è di non colpire la palla troppo forte e tenerla bassa, farle fare salti di pochi centimetri). Però per poter fare bei numeri in partita, purtroppo la soluzione è una bella preparazione atletica: sembra banale, ma per fare i numeri devi essere lucido, se non sei preparata atleticamente sarai sempre troppo esausta e non concentrata a metà partita. Se hai ancora molto fiato, sei abbastanza lucida per individuare la soluzione tecnica migliore.

• Anonimo
    1 decennio fa

allenamento!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

• 1 decennio fa

Fare tanto allenamento! Esercitarsi ogni giorno, e progressivamente e piano piano diventi sempre piu brava... anchio ho una grande passione per il calcio...

Ho imparato tante cose pian pian che mi esercitavo a farle, per esempio i palleggi con i piedi, con la testa... e cosi via.

Ce la farai sicuramente anche tu!

Baci!XD*

• Anonimo
    1 decennio fa

prova a palleggiare con le arancie,come faceva pelè!!^_^

• 1 decennio fa

ma guarda ke x essere brava nn c'è bisogno di fare tutti i giochetti....xke in partita nn ti serivrà un granchè,...

• 1 decennio fa

Allenamento allenamento e allenamento!

• 1 decennio fa

se voi puoi allenarti con me.

• Anonimo
    1 decennio fa

L'unika teknika è il CuOrE....Segui il tuo e vincerai.......

RoBeRtUcCiA22

• 1 decennio fa

beh,i giochetti si imparano solo provando e riprovando, (purtroppo) nn c'è un metodo + veloce, nn sai quanto c sono stata io sulla mia terrazza a fare l'orologio e cose simili!!..molti dicono ke nn servono a niente(tt invidia),forse in partita, ma è cmq divertente e poi dimostrano ke hai tecnica...

• prima di tutto devi avere TALENTO

senza talento puoi anche lasciar stare

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.