unghie molle e fragili....10 punti!!!!?

ciao a tutte!sarà la centesima volta che provo a farmi crescere delle unghie belle forti e sane,però in realtà ho le unghie molle,e riesco a piegarle come fossero fatte di gomma....mi date qualche consiglio su come farle diventare dure?qualsiasi cosa....(smalti,rimedi della nonna....)

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Hai presente il gel che usano per la ricostruzione? Ecco...

molte donne hanno il tuo stesso problema e ricorrono alla seguente soluzione.

Una volta al mese dall'estetista e ti fai passare uno strato di gel UV sulle tue unghie!!! :-D

Non si vede, ma è efficace.

Certo....non sono le unghie tue a esser dure, ma non è una ricostruzione, ma solo una protezione rigida permanente per le tue unghie.

basta che entri in un centro estetico e chiedi "vorrei fare una copertura in gel sulle mie unghie. Uno strato per renderle dure"

In ogni caso la cura dell’alimentazione è uno dei fattori più importanti. Per mantenere le nostre unghie sane e forti dobbiamo assumere alimenti che contengano principi fondamentali per la buona salute della cheratina:

Silicio

E’ contenuto nei cereali.

Zolfo

Lo troviamo nell’aglio e nella cipolla. Aumenta, come il silicio, la robustezza delle unghie.

Proteine sulfonate

Rinforzano la cheratina: la pelle del pollo arrostito e il guscio dei crostacei ne contengono in grande quantità.

Molibdeno e Zinco

Latticini, legumi, uova, pesce, germe di grano e riso integrale sono l’ideale per l’assunzione di questi minerali indispensabili per la produzione di cheratina.

Vitamina H

La si può integrare semplicemente riducendo il consumo di albume d'uovo (se non è ben cotto).

Limitate, inoltre, il consumo di sigarette e indossate sempre dei caldi guanti durante il periodo invernale.

Oltre l’alimentazione ci sono altri aspetti da non trascurare per una buona salute delle unghie:

•Una manicure completa ogni settimana non solo renderà le mani e le unghie più belle e curate, ma anche più sane.

•Lo smalto ha normalmente un'azione protettiva dagli agenti esterni, ma ti consigliamo periodicamente di lasciare le unghie al naturale, frizionandole solo con olio d'oliva fino a quando è penetrato completamente.

•Per rinforzare e pulire le unghie, un altro ottimo rimedio è massaggiarle con del succo di limone.

•Sposare la buona abitudine di utilizzare sempre guanti di gomma durante i lavori domestici. Meglio quelli con un rivestimento interno di cotone.

E’ molto importante utilizzare un buon olio specifico per le cuticole: é l’ideale per una manicure ultra rapida.

Se non avete tempo, ma le mani non sono "presentabili", basta che utilizziate questo prodotto per avere, anche in pochi minuti, un aspetto più curato.

Spero di essere stata esaudiente!

Ciaociao

• Desy
    Lv 6
    1 decennio fa

un rimedio della nonna, stroffina le unghie in un mezzo limone 3 volte al di.. oppure ogni volte che tocchi acqua ciao

• 1 decennio fa

guarda, una mia amica usa una serie di prodotti dell'avon tra cui uno smalto indurente e rinforzante e dice che funziona!

Se ti interessa la mia mail è alessandrarossi74@yahoo.it

• 1 decennio fa

Rivolgiti al tuo medico di base. Potrebbe non essere solo un problema estetico. Devi mangiare un po' di tutto, per evitare carenze vitaminiche, di sali minerali, proteine, ecc. In ogni caso, unghie e capelli vanno curati da dentro. La causa è quasi sempre all'interno del nostro organismo.

Fonte/i: esp pers
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

magna piu calcio!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.