Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

E' un buon sito bidvillage.net? si possono davvero comprare cose a prezzo così basso?

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Diciamo che va a fortuna.. Ti copio una pagina dove spiega a grandi linee il funzionamento, è il commento di una persona che ha provato:

1) Vince l'offerta più bassa, ma questa offerta deve essere unica, cioè non ci deve essere nessun altro utente che ha fatto la vostra stessa offerta.

2) Ovviamente non si vedono fatte degli altri utenti.

3) Ogni offerta fatta ha un costo variabile, solitamente 2 euro

In pratica mettiamo che 4 utenti facciano delle offerte.

Francesco e Giovanni offrono 1,23€, Luca offre 1,34€ e Michele offre 1,67€. L'offerta di Francesco e Giovanni è la più bassa ma non è unica, poichè ci sono 2 offerte con lo stesso prezzo: quindi questa offerta non vince l'asta. L'offerta di Luca è la più bassa restante (quelle di Francesco e Giovanni abbiamo detto che non valgono) ed è anche unica. Luca in questo caso si aggiudica l'oggetto, perchè ha l'offerta unica più bassa. Anche Michele ha fatto un offerta unica, ma non è la più bassa.

Spiegato con 4 utenti la cosa sembra molto semplice. Ma immaginate che ci siano migliaia o milioni di utenti che offrono per lo stesso oggetto. Le possibilità che la vostra offerta sia contemporaneamente sia unica che la più bassa sono veramente poche.

Io stesso circa due settimane fa ho voluto provare su bidvillage. Ho fatto 10 offerte per un Nokia N95 , cambiando ogni volta prezzo ovviamente. Ho provato 1,34€, 1,12€, 1,78€, 2,45€.......Il risultato è che io facendo 10 offerte ci ho rimesso 20,00€ (ogni offerta fatta costa 2 euro) e non mi sono aggiudicato nessun oggetto...

Praticamente è una lotteria.. Spendi un bel po' ma non sai se alla fine ti aggiudicherai l'oggetto..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.