Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute della donna · 1 decennio fa

per gambe - glutei - polpacci?

sono un'impiegata di 23 anni e ho un "piccolo" problema... (per me molto grave se vogliamo essere superficiali!)

Diciamo che dalla VITA IN SU sono una bella ragazza, ben proporzionata e con un bel viso... Il mio dramma sono le gambe.. Ho un fondo schiena un po' largotto e delle gambe (soprattutto i polpacci!) un po' grossi... Vorrei migliorarmi, davvero ci credo davvero.

sono alta 1.70 e peso 59kg... lei dirà che son "normale" lo so, ma vorrei fare qualche esercizio per snellire dalle vita in giù! davvero!

Premetto che a casa posso fare la cyclette e uno step... lavoro tutto il giorno e non posso andare in palestra o a correre la sera visto che finisco + o - alle 9!

Al giorno in bicicletta percorro circa 1.5 km per recarmi al lavoro in tutto.

Non ho nessun problema di salute, ma non vorrei prendere pillole o robe simili.

Mi piace molto la frutta e la verdura... se avete consigli anche su cosa mangiare, cosa bere ecc...

è davvero importante per me!

Grazie a tutti!

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

allora...un esercizio utile comodo, da fare in casa senza l'ausilio di alcun attrezzo se non di uno specchio è il Jump Squat, ovvero l'accosciata con salto.

Questo esercizio fa lavorare le fibre bianche di glutei quadricipiti e polpacci, donando quell'aspetto di tonicità e sodo al sedere e alle gambe (cosa che step e molleggi vari difficilmente donano, dato che lavorano sulle fibre rosse!!..ma aimè pochi personal trainer lo sanno!!).

Allora, mettiti davanti allo specchio, piedi paralleli ad una larghezza circa pari a quella delle spalle, mani sui fianchi, sguardo in avanti.