Beppe ha chiesto in SaluteSalute dell'uomo · 1 decennio fa

POLMONI di un FUMATORE?

Ho fumato per 10 anni ed ora ho smesso da 1 anno... come devo fare per levare le macchie di fumo dai polmoni? C'è qualke rimedio? 10 punti al migliore

9 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Dopo 10 anni puoi essere considerato non fumatore. Infatti quando dici al medico che hai smesso di fumare ti chiede da quanto tempo..se non passati 10 anni ti considera fumatore. Ci vogliono dieci anni perchè i tuoi polmoni ridiventino normali.

Fonte/i: Lezioni di malattie dell'apparato respiratorio e cardiovascolare
  • ADE
    Lv 6
    1 decennio fa

- per togliere le macchie non puoi fare nulla

- non c'e' alcun rimedio

smettendo non peggiorerai ma anzi toglierai uno stimolo infiammatorio che ti rende suscettibile a bronchiti nel periodo invernale e mezza stagione.

• Anonimo
    1 decennio fa

tranquillo ke pian piano i tuoi polmoni ritorneranno normali

• 1 decennio fa

Ciao, ne ho parlato proprio poco tempo fa con il mio medico e mi ha detto che per riavere i "polmoni lucidi" ci vanno esattamente 7 anni.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Smell
    Lv 6
    1 decennio fa

I polmoni tendono a pulirsi per quanto possibile in maniera naturale.

Puoi aiutarli comunque facendo esercizio aerobico regolare e cure termali inalatorie.

Ciao!

• 1 decennio fa

http://www.diari.it/foto/Norvegia/polmoni.jpg

credo che sia un po' ifficile togliere il "CATRAME" ke hai... l'unico rimedio secondo me è un trapianto ci dovevi pensare prima...

• Anonimo
    1 decennio fa

ci vogliono 10 anni per far tornare tutto a posto quindi caspetta altri 9 anni

• 1 decennio fa

dopo 10 anni è difficile migliorare la situazione... cerca di non fumare più e col tempo le cose un pochino miglioreranno, ma i polmoni non torneranno più come prima...

• 1 decennio fa

se non fumi + si stabilizzerà tutto.... l'importante è ke non ricominci x nessun motivo...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.