Gatti e zanzariere!!!!!?

Ho una casa col giardino.

Quando le ante sono aperte, il mio gatto gratta sul vetro della finestra per farmi capire che vuole uscire.

Sta arrivando l'estate e ovviamente le zanzare.

Devo fare installare le zanzariere o ho paura che con le unghiette (artigli più che altro) riesca a lacerare la rete.

Vorrei capire se ci sono fatte di materiali più resistenti e tipi di maglie più fini.

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Prova a mettere le zanzariere a tenda, cioè attaccate sopra ma morbide e libere sotto, il peso le fa star giu (volano proprio se c'è vento)e il gatto ci passa sotto, tanto non è mica pesante...basta mostrargli un paio di volte come si fa e il gioco dovrebbe esser fatto...

• 1 decennio fa

le ho provate tutte e le mie 2 gattine, mi hanno distrutto tutte, e dico tutte le zanzariere. non ne hanno salvata neanche una!!!

• 1 decennio fa

Una delle mie gatte si è appena arrampicata sulla zanzariera perché voleva uscire fuori, pensa quale può essere il mio stato d'animo nel rispondere a questa tua domanda... le mie zanzariere sono tutte lacerate per via degli artigli dei gatti e nel corso degli ultimi dieci anni le ho dovute sostituire più volte. Non c'è zanzariera che tenga di fronte agli assalti dei gatti!

Per quanto riguarda le zanzariere a tenda... è vero che i gatti non le vedono come un ostacolo, ma per contro possono prendersi il vizio di appendervisi per gioco, proprio come fanno con le tende.

• 1 decennio fa

alle porte finestre io metto non quelle automatiche( quelle che si arrotolano da sole per intenderci) ma una tenda zanzariera e così i miei mici possono passare avanti e indietro senza viverla come una barriera .

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Ho un gatto da 14 anni, anche lui è abituato a grattare il vetro, mentre d'estate entra ed esce come gli pare...l'anno scorso ho fatto installare le zanzariere perchè eravamo invasi da zanzare tigre.... Lui le ha considerate come un'ostacolo e le grattava come se fosse il vetro della porta pero non si sono rotte, si sono solo un po rovinate...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.