mi e appena caduto un manubrio da 20kg su una piastrella scheggiandola come posso riparare!??? :((((?

Aggiornamento:

e crepato infatti...ci ho messo dello stucco per riempire mha se nè accorgeranno!

Aggiornamento 2:

stuccato e cazziato..e va bhè capita

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ti segnalo questo prodotto: SINTOLIT - Marmo in pasta

E' una pasta che indurisce con un catalizzatore, fornito nella confezione.

Nel giro di pochi minuti diventa duro come una pietra, ovviamente è lavabile perchè è insolubile in acqua. Si usa per saldare, riempire buchi, ricostruire parti mancanti di marmo e ceramica.

Il problema è il colore: se la piastrella è colorata è un problema, perchè lui è praticamente bianco. Ma un buon piastrellista, con l'occhio clinico, dovrebbe saperlo colorare al punto giusto.

• 1 decennio fa

quoto

• 1 decennio fa

ci sono resine sintetiche, in vendita in tutti i negozi di Bricolage o colorifici, che si possono utilizzare. Sono paste in polvere corredate da una colla particolare. Devi recarti in qualche negozio con un pezzo della scheggia per trovare quella adatta come colore e come consistenza

• 1 decennio fa

se non hai la mattonella uguale per cambiarla, non c'è rimedio

se ce l'hai, allora compra 1 Kg di colla da mattonelle, armati di uno scarpello ben tagliente e piccolo

col martello trita la vecchia mattonella, fai MOLTA attenzione alle mattonelle vicine, sono facili da scheggiare, togli il tutto della vecchia e pulisci gli angoli

dopo fatto l' impasto della colla mettila sotto a mucchietti, magari aiutati con una ventosa e prova la nuova mattonella che arrivi al pari delle altre, con la ventosa è facile alzarla

il giorno dopo stucchi i bordi

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

se il pezzo si è staccato riattaccalo, se è solo crepato non puoi farci nulla

• Anonimo
    1 decennio fa

Come hai fatto?!?! O.o

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.