Vorrei passare ai pannoli lavabili ma.....?

non ho ancora completamente chiari i pro ed i contro di questa scelta rispetto a quelli usa e getta. Anche dal punto di vista ecologico lavarli ad alte temperature con detersivi specifici, per quanto faccia meno male di quelli usa e getta, non aiuta veramente l'ambiente. Ho anche un dubbio: il pannolino lavabile si cambia ad ogni cambio (al momento sono una media di 6, uno ogni poppata) o si sostituisce solo l'inserto interno? Questo perchè il kit base contiene 6 pannolini, ma se li cambio sei volte chi ce li fa a lavarli in tempo? 0_o

Aggiornamento:

Per Bambolina : ti rispondo rimandandoti direttamente ad un post del mio blog :-) http://www.diariodiunamamma.splinder.com/post/1690...

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

mamma mio mi trovo benissimo. ti dico cosa faccio e cosa ho fatto. ho un bimbo di tre anni e una di sei mesi.

vantaggi: la spesa la fai una volta poi li ricicli anche per i figli successivi.

tengono molto distanziate le gambine quindi aiutano delle neoplasie alle anche.

i bimbi si accorgono di essere bagnati quindi smettono prima di usare il pannolino (spesa non indifferente direi). il mio primo a due anni era asciutto anche di notte per intenderci.

non danno allergie perche sono in puro cotone. io li lavo a 60 gradi e vengono puliti con normalissimo detersivo (sapone di marsiglia per lavatrice)

svantaggi:

in giro non li puoi buttare. quindi io li uso solo a casa. per la notte (mia figlia fa una tirata unica) e per le uscite via ai pampers.

aiutano la natura perche gli altri non sono bio degradabili (a molti non interessa, a me si! soprattutto per il futuro dei miei fligli)

allora diciamo che se fanno la pipi allora cambi tutto il pannolino perche anche la parte esterna si bagna. non si bagnano i vestiti perche poi c e una mutandina impermeabile. se fa solo la cacca e capita, allora butti via il foglietto di carta nel wc e puoi utilizzare la parte esterna.

io ne ho presi 20 e mi avanzano. tiro avanti due/tre giorni dipende poi da quando devo fare la lavatrice.

sono super soddisfatta

se vuoi altre informazioni contattami

• ?
    Lv 5
    1 decennio fa

Le tue giuste considerazioni sono sufficienti a farti capire che questi pannolini ecologici sono solo una gran rottura di balle

• .
    Lv 7
    1 decennio fa

d'accordo in toto con himmel,una perdita di tempo ecologica!

• 1 decennio fa

devi stare dietro ai pannolini tutto il giorno!

cmq non devi cambiare tutto ma solo l'inserto, a meno che non si sia sporcato tutto...

vedi tu se ti conviene

li ha usati una mia amica, ma lei era in africa e se li era fatti spedire... lì non ci sono i pampers, e nemmeno l'acqua calda!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

ci sta la comodità dei pannolini usa e getta perchè devi complicarti la vita ad usare qulli lavabili?e poi è sempre + igienico l'usa e getta

• Anonimo
    1 decennio fa

secondo me non sono x niente male, ma se hai poco tempo non te li consiglio!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.