Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoCinema · 1 decennio fa

raga la trama copmleta di sweeney todd.....10 pt?

raga mi serve urgentemente la trama completa e magari anche dettagliata di sweeney todd!!!

alla migliore 10 punti!!!!!

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Benjamin Barker (Johnny Depp), un barbiere, è ingiustamente arrestato, condannato e obbligato ad una vita di duro lavoro in Australia dal giudice Turpin (Alan Rickman), il quale brama la bella e virtuosa moglie di Barker, Lucy (Laura Michelle Kelly). Ritornato dopo 15 anni , dopo essere fuggito dalla colonia penale, Barker adotta il nome di Sweeney Todd e dice addio al suo amico, il giovane marinaio Anthony Hope (Jamie Campbell Bower), che lo ha salvato quando era alla deriva. Ritorna allora al suo vecchio appartamento in Fleet Street sopra il negozio di pasticci di carne di Nellie Lovett (Helena Bonham Carter). In seguito alla scoperta della vera identità dell'uomo, Nellie gli racconta che dopo il suo arresto, Turpin violentò sua moglie e che la donna a causa dell'umiliazione subita decise di avvelenarsi, e che così Turpin rapì sua figlia Johanna prendendola come se fosse suo tutore. Apprese queste notizie, Todd prova desiderio di vendetta e decide di riaprire il suo vecchio negozio di barbiere al piano di sopra.

    Anthony sta vagando per le vie di Londra, quando vede Johanna (Jayne Wisener) e immediatamente si innamora di lei. Questa sua attrazione causa uno scontro con Turpin e il suo usciere Bamford (Timothy Spall), il quale picchia Anthony e lo minaccia di ricevere più violenza se dovesse far ritorno. Nel frattempo, nella piazza del mercato, Todd denuncia una frode publicitaria del barbiere di strada italiano Adolfo Pirelli (Sacha Baron Cohen) e del suo giovano assistente Tobias "Toby" Ragg (Ed Sanders). Todd sfida Pirelli, il quale dichiara di essere il miglior barbiere, a verificare la sua finezza nella rasatura nel minor tempo. Viene allora chiamato Bamford come testimone della sfida e della vittoria tra i due rivali. Bamford si congratula con Todd per la sua vittoria e quest'ultimo coglie l'opportunità per invitare Bamford al suo negozio per una rasatura gratuita. Quando Mrs. Lovett e Todd ritornarno a Fleet Street vedono arrivare Pirelli, che dopo aver svelato di essere il vecchio assistente di Barker David Conners, tenta di ricattare Todd dichiarando la sua vera identità per poi essere assasinato dal furioso barbiere. Mrs. Lovett prende Toby, ignaro dell'assasinio del suo padrone, sotto le sue cure e lo assume nel suo negozio. Todd accetta riluttante.

    Il giudice Turpin esprime il desiderio di sposare Johanna ma rimane deluso dal suo rifiuto. Bamford incoraggia Turpin a far visita al signor Todd per una rasatura che migliorerebbe il suo aspetto. Todd concretizza che questa è l'occasione perfetta per uccidere Turpin e vendicarsi. Durante la rasatura del giudice, Anthony irrompe all'interno del negozio rivelando accidentalmente a Turpin il piano di Johanna di scappare via con lui. Infuriato, Turpin se ne va dicendo che non metterà più piede nel negozio di Todd fin quando egli frequenterà gente come Hope. Tornato a casa rinchiude Johanna in un manicomio fino a quando ella non accetterà di sposarlo. Furiouso per non essere riuscito a concludere la sua vendetta, Todd scarica la sua frustazione su i suoi clienti innocenti che, sotto suggerimento di Mrs. Lovett, possono diventere dei deliziosi pasticci nel suo forno. Todd entusiasta accetta il suo suggerimento installando un macchinario nella sua sedia cosi da scaricare i corpi delle vittime attraverso una botola fino alla stanza del forno di Mrs. Lovett. Sia il negozio di barbiere di Todd sia il negozio di pasticci di Mrs. Lovett ricevono molti incassi, e in questa occassione ella esprime il desiderio di sposare Todd, esattamente un momento prima dell'arrivo di Anthony il quale afferma di aver trovato Johanna. Udendolo, Todd gli consiglia di travestirsi da apprendista parrucchiere e di portare via Johanna dal manicomio. Todd scrive allora una lettera informando Turpin del piano di Anthony per portare via Johanna così da attirare il giudice e invia Toby a consegnarla nelle mani del giudice stesso.

    Quando Tobias riturna esprime la sua diffidenza nei confronti di Todd a Mrs. Lovett, la quale lo consola e lo attrae dentro la stanza del forno chiudendolo all'interno. Mentre Lovett avverte Todd a proposito dei sospetti di Toby essi vengono sorpresi da Bamford, inviato per investigare sugli "strani odori" provenienti dal camino del negozio. Nel frattempo in cui Todd attira Bamford all'interno del suo negozio, Toby (nella stanza da forno) trova il dito di un piede umano all'interno di un pasticcio. Scopre cosi una pila di cadaveri umani proprio nell'istanti in cui il corpo dell'uscire cade giu dallo scivolo. Toby fugge attraverso le fogne, evitando Todd e Mrs. Lovett.

    Intanto Anthony e Johanna ritornano nel negozio di Todd dove il ragazzo le dice di aspettarlo. Indossando vestiti maschili Johanna da un'occhiata al negozio dove trova un'immagine non realizzando che raffigura lei in braccio a sua mamma.Nel momento in cui una donna mendicante entra nella stanza cercando Bamford Johanna si nasconde velocemente in una cassa in un angolo della stanza. Poco dopo, Todd rientra nel negozio e rimane sorpreso nel vedere che la mendicante sembra conoscerlo. Sentendo che Turpin sta per entrare, Todd in uno stato di panico taglia la gola alla mendicante e trascina il suo corpo giu per lo scivolo. Turpin irrompe nel negozio pochi secondi dopo e accetta l'offerta di farsi radere la berba. Muovendo i suoi affilati rasoi sopra Turpin Todd rivela la sua identità al giudice e procede assasinandolo brutalmente, pugnalandolo sul collo ripetutamente prima di tagliargli la gola con un singolo movimento.

    Todd trova Johanna nascosta nel baule e, non riconoscendola, si prepara ad ucciderla. Scambiandola per un uomo gli offre una rasatura ma viene interrotto dagli urli di Mrs. Lovett. Egli lascia sua figlia con l'avvertimento di dimenticare il suo viso e si dirige verso la stanza da forno. Mrs. Lovett, riconoscendo il corpo della mendicante come quello di Lucy, cerca di liberarsi del corpo ma aprendo la porta del forno la luce illumina il viso della donna e Todd la riconosce come sua moglie, che credeva morta. Lovett rivela allora che Lucy sopravvise al tentativo di suicidio ma che il veleno la vece diventare matta. Mrs. Lovett cerca di convincere Todd che lei ha mentito per il suo amore nei suoi confronti dicendo che stava "solo pensando a lui". Todd la calma e, incredibilemente, inizia a danzare con lei dicendole che la ama e che la "vita è per i vivi" e che "bisogna solo viverla". Improvisamente egli la getta attraverso la porta aperta del forno. Mrs. Lovett urla mentre Todd chiude la porta e rimane abbagliato da lei guardandola bruciare attraverso la grata. Todd ritorna allora da Lucy raccogliendo il suo corpo. Toby , da dietro, riemerge dalle fognature e raccoglie da terra uno dei rasoi di Todd, tagliando cosi la gola al signor Todd e allontandosi dalla scena.

    ciao spero d averti aiutato

  • 1 decennio fa

    Molto più brevemente di quanto hanno fatto altri: Johnny Depp interpreta Benjamin Barker,un uomo sposato con una bellissima donna,che gli dona un'altrettanto fascinosa figlia. Il giudice della città,il perfido Turpin,brama la moglie del barbiere più famoso di londra(lo stesso depp),lo farà quindi ingiustamente arrestare per crimini mai commessi,rapendo quindi la fanciulla indifesa e violentandola.

    Dopo anni il barbiere fa ritorno alla sua ex abitazione in Fleet Street,dove trova la nuova bottega alimentare(decadente e con pessima fame,e igiene) di Mrs lovvet,da sempre innamorata di lui,lo riconosce e decide di ingannarlo.Gli racconta la fine macabra di sua moglie dopo il suo arresto,dicendogli che ella si suicidò dopo lo stupro subito dal giudice. Il barbiere credendo quindi d'aver perso ogni cosa decide di cercare vendetta e riprende la sua vecchia professione..Ucciderà molti senza motivo,solo per placare il suo dolore,aiutando coi cadaveri delle sue vittime,la sua nuova fiamma,Mrs Lovett,che cucinerà i resti dei corpi facendo sparire prove e aiutando anche il suo business di pasticci di carne,che si conquistano la fama di rinomata cucina. Tra le sue vittime figura il giudice Turpin,al quale viene svelata all'ultimo l'identità di Todd.Una vecchia creduta da tutti pazza,si insospettisce notando che molti dei clienti del barbiere(tornato in auge dopo un duello all'ultima rasatura con un barbiere truffatore) una volta entrati nella sua bottega non fanno più ritorno nelle proprie case,e notando il forno sempre acceso e maleodorante della cuoca.Tenterà più volte di parlare con Sweeney todd(il nuovo nome adottato dal protagonista) che la snobberà e la farà ricacciare via,alla fine la ucciderà anche,non rendendosi conto che ella,era proprio la sua bellissima moglie,sconvolta e deturpata dal suo destino poco clemente.Resosi conto dell'inganno propinatogli da Mrs Lovett,la quale sapeva,la uccide barbaramente,quando il ragazzetto che aiutava entrambi nelle attività(salvato dalla coppia quando uccisero il suo padrone,il barbiere sfidante nel duello contro Todd)sospettoso già da tempo lo uccide,tagliandogli la gola,mietendo cosi l' ultima vittima dei rasoi del diabolico barbiere .

    C'è anche una trama secondaria dove il suo compagno di viaggio Anthony,vagando per le vie di londra si imbatte in una fanciulla segregata in una casa dal giudice Turpin,è Johanna,la figlia del barbiere(creduta da lui per sempre perduta). Egli è ricambiato nel suo amore,però difficoltoso da coronare,poichè Turpin vuole sposare la figlioccia,contro il suo volere,e proprio a causa dei suoi rifiuti Johanna viene rinchiusa in manicomio.Anthony la salva e le dice di aspettarlo nella bottega di sweeney todd,ignaro però della reale identià della fanciulla,che sarà pronto ad uccidere,salvo poi risparmiarla a causa di un imprevista irruzione di Mrs Lovett nella stanza,pronta a metterlo in guardia dei sospetti e possibili provvedimenti del ragazzetto di bottega,si ricollegano dunque le due storie nella scena finale.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.