Ho un Nokia N73, perchè quando cerco di fare una chiamata addebitata, mi dice "nessuna copertura di rete"?

Cioè, io digito *111*-numero.# (ho vodafone)e poi do l'invio.

Sullo schermo mi appare la finestra che mi dice: "Richiesta in corso", e dopo un po' (circa 10 secondi), mi appare il messaggio che mi dice "nessuna copertura di rete".

Sapendo che il mio cellulare ha una rete UMTS, e che uso come rete la modalità duale (GSM + UMTS, a volte utilizza uno, quando non c'è copertura l'altro), come mai ho questo problema??? Come posso risolverlo??? 10Punti assicuratissimi!!!!!!

Aggiornamento:

Grazie, terryna, ma come faccio a risolvere il mio problema?

Aggiornamento 2:

Prima funzionava, fino a pasqua, adesso invece ho questo problema...

Aggiornamento 3:

ma va bene la rete GSM per ricevere videochiamate?

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Anche io avevo lo stesso problema, ma l'ho risolto subito.

Andando su Strumenti-->impostazioni-->rete, ho cambiato la modalità di rete da modalità duale, a GSM. Ho riavviato il telefono come mi dice di fare, poi ho provare a fare una chiamata addebitata, e me la faceva fare, senza darmi più questo problema.

A questo punto dovresti stare apposto, potresti anche cambiare di nuovo la modalità in modalità duale(prova sempre a vedere se riesci a fare una chiamata addebbitata, altrimenti metti in GSM).

Sappi però che se non devi ricevere video chiamate, potresti utilizzare tranquillamente la modalità GSM, consuma meno batteria, ma non puoi fare videochiamate...

L'importante è che non scegli come rete soltanto quella UMTS, penalizza, perchè non ha la copertura estesa come l'altra...

• 1 decennio fa

1 se nn fai la video chiamata ti consiglio di metterlo in modalita gsm dato che consuma meno batteria e ha piu linea per ricevere chiamate ed sms,

2 penso che sia un problema dell operatore...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.