Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 1 decennio fa

biscotti nel latte?

sono la moglie di spado....abbiamo un problema,nostra figlia fa 4 mesi il 6 di maggio,ora come ora le diamo da mangiare il latte artificiale novalac, ma anche se rispetto al plasmon ne mangia di piu continua a non mangiarlo volentieri....

abbiamo chiesto al pediatra e ci ha detto di provare a mettere un cucchiaino di omogenizzato nel latte, ma niente ne lascia sempre tanto....ora io volevo a provare a mettere un biscottino plasmon primi mesi nel latte per vedere se almeno cosi mangia un pò di più....voi cosa ne pensate?

Aggiornamento:

un cucchiaino di miele ce lo mettiamo già....però alle volte lascia metà biberon lo stesso

Aggiornamento 2:

si ho comprato proprio quelli...i plasmon primi mesi senza glutine

Aggiornamento 3:

mia figlia alle volte ne lascia addirittura 80-100 grammi su un biberon di 170 g

29 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

guarda a mio parere il biscottino no, per esperienza personale e dei miei nipotini il biscottino quello senza glutine e senza uovo, da problemi anche un solo cucchiaino.

problemi tipo diarrea...

io ti consiglio di provare la farina lattea, l'ho fatto con mia figlia che non prendeva più di 100 grammi a poppata!! ( ha 8 mesi) ero disperata!!

anche io ne ho provate tante, crema di riso, biscottino, miele...

ho comprato la farina lattea al sapore di mela e banana, aggiungo 2 cucchiai e lo prende tutto!!! (220 grammi).

chiedi al tuo pediatra e se ti dice di si provalo.

tentar non nuoce.

ciao e in bocca al lupo per la pupetta.

aggiunta

idem,lasciava 100/120 grammi su 200 di biberon

anche se provavo a tardare la poppata, a meno che piangesse ovviamente (pensavo avrà più fame e mangerà con più gusto, invece....)

• Anonimo
    1 decennio fa

Ho avuto un problema simile con il mio cucciolo, adesso ha quasi 7 mesi, non gradiva il latte. La mia pediatra è contro i biscotti secondo lei fanno solo ingrassare. Io lo metto ugualmente, solo uno nella poppata della mattina (colazione). Puoi provare ma ti raccomando ti utilizzare i Plasmon primi mesi senza "glutine". Stai tranquilla che non gli farà assolutamente male.

• Anonimo
    1 decennio fa

Perchè non provi a cambiare il latte ,io al mio piccolo che pure a 4 mesi do il mellin,costa un pò però ha un buon sapore e lo mangia volentieri,anzi ogni tanto gli do un pò di frutta ma non la vuole molto,comunque parla con il tuo pediatra,non credo che un piccolo biscottino possa farle male.

• 1 decennio fa

Di solito a 4 mesi si inizia a scigliere nel latte un po' di biscotto granulato. Io ti consiglio prima di tutto di cambiare latte, i latti artificiali sono su per giù tutti uguali in composizione, ma il gusto cambia notevolmente. Prova Nidina,Humana,Mellin...chiedi cmq al tuo pediatra. Poi inizia col biscottino in polvere,io mi sono trovata bene con Milupa,ottimo sapore (piaceva anche a me) e diottima solubilità:Ah.. un'altra cosa:la tua bimba potrebbe avere un piccolo problema al cardias? Sarebbe cmq normale.Il cardias è una valvola che si trova tra l'esofago e lo stomaco e potrebbe provocare sazietà precoce.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Fortunatamente il mio cucciolo ha sempre mangiato tutto volentieri ma i primi mesi mi rendo conto che l'ansia e l'apprensione ti sconvolgono! Io entravo in panico anche se lasciava 10 grammi di latte ma poi piano piano ho imparato che i bimbi si autoregolano! Per qualsiasi cambiamento nell'alimentazione chiedi solo al tuo pediatra!

Ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

assolutamente niente miele fino all'anno..puo essere allergizzante e portare il botulino.. se gia per lei la dose di latte che prende e' tanta e' inutile appesantire il latte ulteriormente con biscotti e farine.. a 4 mesi e' piccola..ho visto che rispetto alla dose che da' il pediatra non c'e bimbo che mangi il quantitativo preciso.. controllate la curva di crescita, magari rivolgendovi ad un consultorio o alla leche league..

• 1 decennio fa

La mia pediatra mi ha fatto dare i biscottini solo dopo aver fatto un anno il bimbo. Io comunque nn glielo do sciolto nel latte perchè ormai è abbituato al sapore normale del latte. Mi ricordo che anche il mio non finiva mai il biberon, certe lotte, e quante ore per dargli 200ml di latte...poi da un giorno all'altro 200ml nn gli bastavano più. Forse quello che tua figlia prende è quello che gli serve, e se la crescita procede bene non restarci male se nn finisce il biberon. Mi ricordo che anche io ero disperata e la gente che mi diceva "se nn ne vuole lascia stare" mi urtava ai nervi, ma oggi penso che forse mi avvilivo inutilmente e che i bimbi si regolano da soli (ovviamente quando nn hanno problemi di peso).

Ciao

• 1 decennio fa

il mio bimbo faceva lo stesso e io ho girato almeno dieci pedriati e tutti mi hanno detto la stessa cosa cioe che ogni bambino ha il proprio limite di sazietà,basta che non sia nervoso o poco vivace......io da piccola avevo lo stesso problema ma per me era intolleranza(non allergia),comunque se ti serve per stare tranquilla chiama senza problemi anche piu pedriati

• 1 decennio fa

Chiedi al pediatra e controlla che sia senza il glutine......

• 1 decennio fa

Non può essere che la quantità che lei mangia è ciò di cui ha bisogno e basta? I bambini si regolano da soli nell assunzione del cibo non è detto che se un bambino normalmente mangi 170 gr di latte tutti debbano fare così. Se l'unico problema che ha è quello non penso ci sia da preoccuparsi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.