Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportCorsa · 1 decennio fa

dolore alla tibia?

ragazzi per quale motivo da qualke giorno quando vado a correre avverto un forte dolore all osso tibiale, tale da impedirmi di correre???

aggiungo ke faccio running 4-5 volte a settimana!!!

se possibile ditemi cm posso risolvere...

Aggiornamento:

potrebbe essere colpa delle scarpe

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

quando facevo atletica avevo il tuo stesso problema...quando cominciavo ad allenarmi e quindi a scaldare la gamba (era la mia gamba di stacco nel salto in alto e nel salto in lungo) avvertivo un dolore molto forte alla tibia...la mia allenatrice mi diceva di mettere un po' di ghiaccio...dopo alcuni anni il dolore nn passava ed ero costretta a saltare allenamenti. alla fine la mia allenatrice mi ha detto ke forse si trattava di periostite (questa infiammazione è dovuta ad allenamenti su terreni duri)...difatti per un periodo mi sono allenata in una pista di cemento...

mi sono portata avanti questa infiammazione per 3 anni (i medici mi dicevano ke passava da sola...grazie!) per colpa di questa infiammazione ho cominciato ad avere proplemi al ginocchi perkè siè dovuto adattare a come mettevo la gamba...alla fine ho mollato tutto...sono ferma da un anno e nn ho intenzione di ricominciare...

• 1 decennio fa

conosco un mio amico che è dovuto rivolgersi ad un ortopedico per questo, prova a smorzare i carichi di lavoro e se nn trovi sollievo rivolgiti ad un ortopedico..ciao

• 1 decennio fa

potrebbe essere anche un affaticamento del muscolo tibiale anteriore o qualche cosa del genere... cmq credo nulla di grave.. forse ti servirebbe un pò di riposo...

le scarpe nn credo...

• dottore, prenotazione visita ortopedica e vedrai...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.