Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 1 decennio fa

macchi di ruggine sulle piastrelle???

come toglierle??? sapete quelle che lasciano i tavolini da esterno sui balconi.... cosa si usa per toglierle per sempre??? baci. diana.

9 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

prova con questo prodotto a dir poco per ,e fantastico CILLIT BANG è ottimo se oggi hai un pochino di tempo passa da casa mia che telo presto volentieri così lo provi senza comprarlo guarda che se hai addietro tua mamma tua sorella tuo fratello tuo zio tuo papà tua cognata non farti dei problemi mi raccomando casa mia è sempre aperta per gli AMICI ok ti aspetto

un bacio haaaaaaaaa guarda se ci sono anche i gatti e il cane di tua cognata va bene così i nostri figli giocano assieme

• 1 decennio fa

Un sistema economico è con la coca-cola ne basta poca, lascia agire un ora e poi sciacqua, altro sistema è con lo svitol è un lubrificante e lo vendono in qualunque ferramenta, risultato garantito. Buon lavoro Fabio

• mary
    Lv 4
    1 decennio fa

prova con il cillit bang..io ho avuto il tuo stesso problema...e ha funzionato in pochissimo tempo....lo spruzzi...lo lascia agire 15 minuti..e con una paglietta di ferro (tipo quella per le pentole....)strofini....e vedrai che sarai contenta!ciao

• Flo
    Lv 4
    1 decennio fa

se le piastrelle non sono porose prova con l'olio d'oliva, altrimenti va bene la lana di acciaio

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • mecl79
    Lv 6
    1 decennio fa

Ciao, ci vuole un liquido acido..prova prima con il limone caldo se non viene aceto....acqua e ammoniaca se con i vecchi metodi della nonna non funziona in ferramenta esiste un prodotto apposta

• 1 decennio fa

l'antiruggine quando hai già la ruggine depositata non ti serve a un piffero...caso mai la previene! per togliere la ruggine serve una base acida, come ad esempio l'acido muriatico.. cmq onde evitare casini, ci sono in commercio dei detergenti specifici a seconda del tipo di ruggine o meglio, del materiale su cui si trova la ruggine.... li trovi nei negozi di bricolage-fai da te. se ti rechi in uno di questi posti e ti fai consigliare vedrai che risolvi.

• 1 decennio fa

Come giustamente dice Jacques se il pavimento non è poroso basta qualunque abrasivo come il limone e un bel po' d'olio di gomito. Se il paimento è poroso la situazione si fa complessa e credo sia necessario di un buon antiruggine in ferramenta.

Non so perché ma mi viene in mente anche l'acqua ossigenata (se il pavimento è chiaro).

• 1 decennio fa

vendono in supermercato delle boccette piccole apposta per la ruggine, ma anche per altre macchie difficili, tipo la biro, l'uva...

• Anonimo
    1 decennio fa

olio di gomito, spugnetta e antiruggine... o prova col limone...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.