roberta ha chiesto in Gravidanza e genitoriGravidanza · 1 decennio fa

Cosa posso fare per risolvere i problemi di secchezza vaginale?

Qualcuno mi può dare dei consigli per risolvere questo problema? è una cosa troppo fastidiosa e visto che sto cercando col mio compagno di avere un bimbo vorrei evitare dei medicinali

9 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Lubrificanti a base d'acqua.

Sono ottimi, innoqui e aiutano anche gli spermini a nuotare ;)

• 1 decennio fa

i gel lubrificanti

• 1 decennio fa

Geliofil. é un ottimo gel da introdurre in vagina. io mi sono trovata benissimo. non usare quelli più commerciali tipo vagisil ke fanno schifo!

• 1 decennio fa

ci sono vari tipi di gel lubrificanti, che non sono medicinali. io avevo provato quello della saugella, in farmacia, ma mi sono trovata bene anche con quelli della control(ci sono di vari tipi), li trovi nei supermercati e centri commerciali e costano meno

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

vagisil crema...kiedi aiuto al farmacista

• 1 decennio fa

Io ho provato un lubrificante (della Durex,lo vendono in farmacia) ed è abbastanza efficace. In più la mia ginecologa mi ha dato uno spray alla vitamina E che è idratante, mi pare si chiami Ves o qualcosa di simile!

• 1 decennio fa

in farmacia vendono dei lubrificanti per le donne,è un problema comune in menopausa.

• 1 decennio fa

Ciao, esistono degli ovuli che si posono comprare in farmacia, devi metterli qualche ora prima del rapporto.

Non so se ci vuole la ricetta medica oppure no, prova a chiedere....in bocca al lupo!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

Forse dovresti cambiare compagno.....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.