nynfea ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 1 decennio fa

COME FACCIO A FAR SPARIRE Le MACCHIE SULLE PIASTRELLE..?

sulle piastrelle del pavimento..oddio mi sfugge la parole..si chiamano piastrelle??

vabbeè come faccio a farvi capire?

sono le mattonele da pavimento..

ecco io le ho macchiate di non so cosa..da sempre..che prodotto utilizzo x farle sparire??

14 risposte

Classificazione
  • Ghella
    Lv 5
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Guarda, io per le macchie uso una spugnetta che ho comprato dai cinesi.

Si chiama spugna magica, è grigia e costa 1 euro.

La inumidisci leggermente e la passi sulla macchia usandola come una gomma.

E' straordinario: funziona!

Dopo l'uso devi buttare il pezzo di spugnetta consumato perché non cancella più.

Io la uso per il nero tra le piastrelle, per i segni sul muro, per le scarpate lasciate dagli incivili sui muri delle scale condominiali, sui mobili e persino all'interno dell'auto!

• 1 decennio fa

Io uso cillit bang ma non sempre funziona su tutto

• 1 decennio fa

dipende dal materiale

comunque lasciando stare le schifezze che ti hanno detto come il cillit bang che fa più danni che altro, esistono degli smacchiatori specifici della ditta fila.

Se sei di Milano li trovi qui www.hobbycolours.it

se no puoi andare su www.filachim.com e trovare il punto vendita più vicino

ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

cillit bang

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

prova con una retina fina fina.

• Nutria
    Lv 4
    1 decennio fa

non so cosa ci sia dentro ma cillit bang mi toglie qualsiasi macchia..... impressionante :)

• 1 decennio fa

dipende dal tipo di materiale del pavimento, un prodotto troppo agressivo rischia di rovinare la piastrella e di fare piu' danno che utile, dovresti fare dei tentativi nei punti piu' nascosti, tipo qualche angolo, e poi capire anche di cosa sono macchiate. di prodotti in commercio ce nè un infinita', se è macchia di unto puoi provare con uno sgrassatore, se sono macchie di calcare, un viakal, se sono aloni opachi è gia' piu' difficile, vuol dire che la piastrella ha perso lo smalto superficiale, dovresti usare un lucidante...facci sapere se hai un idea....ciao

• 1 decennio fa

Un consiglio che mi aveva insegnato un vecchio muratore: usa l'aceto, e vedrai che le macchie vanno via. Ciao.

• Anonimo
    1 decennio fa

si chiamano mattonelle...cmq dipende cn cosa le hai macchiate...

• Anonimo
    1 decennio fa

lo sgrassatore

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.