emergenza gatto!!!???vi prego rispondete!!?

ciao a tutti... io abito in campagna, e ieri sera il mio gatto è arrivato a casa con una zampa posteriore gravemente ferita... si tratta di un morso di un altro gatto... la ferità è gonfissima, e infetta, e in più secondo me la zampa è anche rotta perchè quando cerca di camminare è molto a penzoloni... non riesce proprio a muoverla..!!! abbiamo già disinfettato la ferita, ma nn so cosa altro fare!! purtroppo domani nn riesco proprio a portarlo dal veterinario, x questo volevo sapere da voi cosa dovrei fare... secondo voi gliela dovranno amputare??? grazie baci

14 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

oh mamma! beh io ne so qlks sui gatti feriti.....ne ho 1 ke era stato morso sulla testa vicino l'orecchio...tornò a casa (lui gira liberamente x il parko)cn il sangue ke gli usciva... <<ma c'è 1 signora>> ci ha dtt il portiere <<del parco affianko ke pensa ke lui sia un randagio e ogni volta gli porta il cibo>>. il sangue,la mattina dp nn c'era +! ma nella testa c'era praticamente un buco.noi supponiamo ke sia stata la signora a portarlo dal veterinario xke una sera tornò da noi senza peli sulla ferita,ma cn la cucitura...xo nn apriva ankora l'okkio vicino alla ferita... proprio ieri l'ho rivisto dopo almeno 8 mesi ke nn tornava a casa... l'ho accarezzato e ho notato ke aveva l'okkio aperto. cn la storia del mio gatto ti voglio spiegare che quest'animale è dotato di forze inimmaginabili! per esempio ha un'udito formidabile e poi nella notte riesce a vedere meglio del giorno! i gatti sn in grado di curarsi da sl! x l'okkio nessuno l'ha portato dal veterinario eppure è guarito ... xo per i "buki" ti consiglio vivamente il veterinario! ma tranquillizzati!!!!ai gatti vengono cucite le ferite grandi... la zampina nn gliel'amputano! stanne certa! cmq se hai msn aggiungi questo contatto chicchinadocg@hotmail.it è una veterinaria. tu chattaci kiedile konsigli x far fare la migliore vita al tuo gatto e dille <<il tuo contatto me l'ha dato Ludovica del catechismo!>> lei capirà subito ke sn io! mi raccomando contattale e continua a preoccuparti per il tuo gatto:fai bene.... dimostri tt il tuo affetto e lei/lui lo capisce ke qll è il bn e l'amore ke tu provi nei suoi confronti! e rikorda sempre: i gatti sn krature meravigliose! cmq sceglila cm migliore risposta!:-)

• 1 decennio fa

Come esiste una Guardia Medica per gli umani, così esiste una Guardia Veterinaria.

Sono medici veterinari che - a turno - coprono gli orari in cui gli ambulatori sono chiusi. Dovresti trovare il numero sull'elenco telefonico o cercando in internet.

Alla mia gatta, anni fa, successe la stessa cosa con un cane.

Fu sottoposta ad intervento in anestesia generale, medicata, cucita, ingessata... Trattata con antibiotici... Guarì perfettamente.

Io però la portai immediatamente dal veterinario.

Non la misi nella gabbietta, ma in uno scatolone con un cuscino e un morbido plaid; mia madre, accanto, vigilava su di lei mentre guidavo.

Ti consiglierei di rivolgerti alla Guardia Veterinaria almeno per il primo soccorso e di andare domani dal tuo.

Come già ti suggerivano, potresti portarlo la mattina e riprenderlo la sera o il giorno seguente: di solito i veterinari ospitano qualche animale in difficoltà.

Tanti auguri per il tuo gatto!

• AK-47
    Lv 6
    1 decennio fa

Bisogna ingessarla e somministrare antibiotici. Amputare?: Dio Santo! solo se va in cancrena! Non puoi affidarlo al veterinario e ritirarlo alla sera, domani? Potrebbe essere una soluzione!. Forse il tuo veterinario ha il N° d'emergenza!

Tutti dovrebbero averlo.

• 1 decennio fa

Ma è un gattO o una gattA ? Assolutamente veterinario o pronto soccorso degli animali!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Inutile fasciarsi la testa ancora prima di romperperla.....saprà bene cosa fare il veterinario, disinfetta e appena possibile portalo per un controllo.

• 1 decennio fa

Vai subito dal veterinario, ce ne è sempre uno di turno, se nn trovi niente sulle pagine gialle scorri i veterinari x chiedere. Disinfetta il gatto, cerca di calmarlo x bendarlo cn garze pulite. Se nn vedi cancrena è probabile che nn debbano tagliare niente, ma è importante che tu tenga il taglio pulito e il gatto a riposo finchè nn lo porti dal veterinario. Ti auguro che tutto vada bene

• 1 decennio fa

Devi portarlo subito presso la più vicina clinica veterinaria, così che possano fare una radiografia e stabilire qual è il danno che ha subito, povero micio.

• Vera
    Lv 4
    1 decennio fa

più aspetti e peggio è ma cavalo ci sono cliniche veterinarie aperte 24 ore su 24 portalo subito

• phal84
    Lv 5
    1 decennio fa

1- Non fare uscire piu il gatto finchè non riesci a portarlo dal vet!

2- fai in modo che si muova poco, se ha la zampa rotta la frattura potrebbe scomporsi se appoggiasse male la zampa o prendesse altre botte

3- tienila molto pulita e disinfettata, ma è necessario somministrare antibiotici se è in corso un'infezione prima che peggiori!

4- cerca un pronto soccorso veterinario aperto 24h su 24, bisogna portarlo subito, la zampa va almeno steccata e anrebbe fatta una prima iniezione di antibiotico per lo meno!

Poi potrete continuare la terapia per bocca tenendo il micio a casa, ma è indispensabile che lo portiate a far visitare subito!!

• Anonimo
    1 decennio fa

anke al mio gatto è successa una cosa del genere xk anke io abito in campagna. era piena di sangue e zoppicava ma poi dopo un po è guarito. io nn ho visto la ferita del tuo gatto cmq portalo dal veterinario è la cosa migliore

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.