promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoCinema · 1 decennio fa

l'altra donna del re?

ieri cn gli amici ho visto questo bellissimo film ke racconta la triste vicenda della famiglia Bolena. nn siete rimasti amareggiati x la conclusione? quali sn le vostre opinioni? 10 punti al + convincente!

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Io non ho ancora visto il film ma ho letto il libro e sono appassionata di storia Tudor....Se il film è come il libro non è esattamente così che sono andate le cose, soprattutto con Mary (che nella realtà non era affatto una santa come nella storia, ma era molto più "leggera" di Anna. Inoltre la sua relazione con Enrico risale a diversi anni prima di quella di Anna, ed è improbabile che gli abbia dato 2 figli illegittimi tra cui il tanto sospirato maschio, perchè in quel caso sarebbe stato elevato a nobile come era successo al "vero" illegittimo, Enrico Fitzroy)....Comunque nonostante qualche piccolo adattamento per rendere il racconto più vendibile al pubblico la storia di questa famiglia rimane incredibile... ad esempio se si pensa che Anna Bolena fu macrabamente fatta giustiziare da un boia francese (lei adorava le maniere francesi) con la spada anzichè con l'ascia e andando al patibolo, disperata ma senza scomporsi disse "ho il collo sottile, farò in fretta". Si dice tra l'altro che il mantello che indossava quel giorno sia tutt'ora in possesso di una delle famiglie di nobili presenti all'esecuzione.

La cosa ancora più tragica è che Anna Bolena non è stata l'unica delle 6 mogli di Enrico VIII a fare quella fine, dopo un pò di anni anche la quinta moglie Chatherine Howard venne fatta decapirare per adulterio...

Alla fine proprio la figlia di Anna Bolena salì al trono e diventò la più grande regina che l'Inghilterra abbia avuto, ma nella sua vita nominò la madre forse 3 volte in tutto, non fece mai nulla per riabilitarne il nome e non le diede mai una degna sepoltura. Povera Anna Bolena, non fu mai molto amata neanche da sua figlia..

Se ti interessa la storia Tudor ti consiglio di leggere "Il re e il suo giullare" di Margaret George e per vedere qualche immagine dei ritratti, delle sepolture e dei "cimeli di famiglia" di visitare

http://tudorhistory.org/

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

nn ho mai visto qst film!!!!!!!!!!

w streghe

• 1 decennio fa

bho

• 1 decennio fa

A me non mi ha fatto impazzire!L'Ho trovato fatto benissimo ma troppo comune ai film di questo genere. Bravissimo il cast ma si poteva fare molto meglio.La conclusione è così... purtroppo è stata la realtà, però mi è piaciuto un sacco quando è uscito il nome Elizabeth, mentre c'era la bambina.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

penso ke anna bolena poteva anke nn sposare enrico 8 xkè già aveva avuto una donna...kmq nn doveva essere uccisa da quello...xò l'unika moje ke enriko amerà ma ke purtroppo morirà x una malattia sarà qll successiva a anna bolena jean....ciao...

• AlexD
    Lv 4
    1 decennio fa

non ho ancora visto il film

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.