Alessandro ha chiesto in Relazioni e famigliaAmici · 1 decennio fa

Allarme fumo?

Allarme fumo?

non riesco a smetterfe di fumare, in certi momenti sento che mi manca qualcosa, sento come un buco che devo riempire con della nicotina.

Ad ogni boccata di fumo, sdento un piacere incommensurabile, come se mi dovessi riempire di nicotina....qualcuno sà darmi un buon consiglio per smettere definitivamente?

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Mamma mia è difficilissimo!!!!!! Anche adesso mi hai fatto venire voglia.... secondo me devi oraganizzarti... per esempio nn so se fumi venti cicche al giorno, cioè 140 a settimana, decidi che nella prossima devi togliere un pacchetto, quindi tipo 2-3 in meno ogni giorno... per una settimana invece di 20 , ne fumi 18, po 16 e così via.... ci vuole tempo è vero ma se smetti subito nn resisti poi.... e cma anche se riesci ad arrivare a un numero basso dopo conceditene qualcuna altrimenti la voglia è troppo forte e ti porta a ricominciare!!!!!!!! Cmq nn prendere i cerotti che sono una cazzata... ho sentito che c'è uno spray che lo spruzzi in bocca e ti fa diventare il sapore del fumo schifosissimo!!!!!!! Così se sei tentato di accenderne una e lo fai poi la spegni subito dopo un tiro!!!!!!!!!!! Cmq ti capisco perchè fumo anche io e so che è dura nn accenderne una quando hai veramente voglia!!!!!!!! Spero di averti dato una mano!!!!!!!! Un bacione ciao!!!!!!!!!!

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

devi volerlo... mia madre è farmacista e fumava e voleva smettere, ma invec e di comprare cerotti e cerottini che eppure lei vende, un bel giorno ha detto: basta, domani nn fumo + la prima sigaretta della giornata quando mi sveglio. eliminando quella specie di "abitudine", ha smesso di fumare...! devi volerlo tu x il tuo bene o qualsiasi cosa o soluzione proverai t sembrerà come una costrizione!

• 1 decennio fa

Prova ad iniziare con gradualità a seconda di quanto fumi attualmente. Smettere di punto in bianco è difficile oltre che dannoso.

Se ad esempio fumi un pacchetto al giorno di sigarette, cerca di metterti in testa che da qui ad un mese devi riuscire a consumare massimo due pacchetti a settimana, e magari dopo fatti un regalo!

Se non ci riesci pensa che ogni boccata di sigaretta ti manda nei polmoni circa 400 sostanze tossiche di cui 40 cancerogene.

• 1 decennio fa

io ne ho provato di tutti i colori ma la vera medicina e la forza di volontà c'ero riuscito ma poi se al tuo canto hai una persona che fuma sei spacciato come me

comunque i primi periodi era propio come dici tu

però dopo due settimane non ne senti più il bisogno e ti senti più energico ricordati è tutto la VOLONTA'

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Purtroppo il fumo è cm una droga qnd si inizia... è difficile smettere..io sn riuscita a smettere..ma ho fumato x 4 mesi..poi ho smesso..la cs piu difficil x smettere di fumare è qnd frequenti o stai a contatto kn xsone ke lo fanno xk t fanno venire sempre di piu la voglia..penso ke sia una cosa psicologica..devi cerkare di resistere ala tentzione..anke xk nn penso ke quei cerotti ke si possono comprare in farmacia possano funzionare realmente..ci vuole sol buona volontà e pazienza credo...

• Babi
    Lv 5
    1 decennio fa

Mi dispiace x te :(

Cmq so ke smettere di fumare è difficilissimo, ma è soprattutto 1 questione di buona volontà.

Una mia amica fumava (non moltissimo, però) e ha deciso di smettere il giorno del suo 18° compleanno. Ci ha detto: "ho deciso di farmi un vero regalo, nn fumo più" e ce l'ha fatta!!! Certo, ha avuto tutto il nostro sostegno e cmq nn era una fumatrice accanita, ma ha vinto soprattutto la sua grande forza di volontà! In bocca al lupo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

• 1 decennio fa

prova con i cerotti apposta...cmq se vuoi smettere, fai sul sito della campagna pubblicitaria "help per una vita senza tabacco".Ti puoi iscrivere e loro x e-mail ti aiutano a smettere

• 1 decennio fa

l'unica cosa da fà e rivolgermi a un bravo medico ke ti sappia consigliare la giusta cosa da fare senza di lui è difficile da soli combattere il fumo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.