Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaAnimali da compagnia - Altro · 1 decennio fa

Come posso sterminare le api?

è un periodo che stanno sempre nel mio balcone, e poi non so come facciano me le ritrovo dentro! Non le sopporto più! Cosa posso fare?

Aggiornamento:

sono api, non vespe, posso aver paura di essere pizzicata?? ecco, quindi non le voglio in casa!

Aggiornamento 2:

esatto, ho visto che entrano dove ci sono le taparelle,e per qualche strano buco poi entrano in casa!

9 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

In questo periodo le api\vespe che girano sono 'esploratrici', girano infatti in cerca di dove fare il favo (alveare), per cui se le lasci fare prima o poi te lo fanno sul balcone o in casa, magari nello spazio dove si arrotolano le tapparelle o posti nascosti comunque. Magari stanno già costruendolo se dici che sono tante e girano tutto il giorno li...

E' forse un po' crudele ma io le avvelenerei... spray al supermarket e cospargici il balcone o le pareti intorno.... meglio ora che poi.. non verranno più li e il nido lo faranno da un'altra parte. Se trovi l'alveare invece chiama un allevatore , che ti risolve il problema o dicendoti come fare o spostando la regina e tutta la colonia (quest'ultimo caso se vivi in campagna , poichè in città di 'ste cose nn ne fanno, o ti dan consigli o vengono e sterminano)

Un'altra soluzione sarebbe di tenere le finestre chiuse e il clima acceso, ma:

-è estate, è bellissima, non è il caso di chiudersi a 18/20 gradi in casa.

-inquini e, alla faccia di chi dice no api no frutta, fai più danno al sistema che non uccidendo la colonia o evitando che si formi lì.

Dei pollici giù me ne frego. Comunque se entrano nelle tapparelle e escono in casa (ovviamente a quel buco si può accedere da dentro e da fuori, per cui basta una piccola fessura a permetterle di entrare ed uscire) è molto probabile che abbiano il favo lì. Da casa, dall'interno, c'è sopra la finestra una specie di scomparto apribile dove entra la tapparella arrotolata. Dovresti aprirlo, ma rischieresti una rivolta se davvero hanno lì l'alveare. Conviene aprire la finestra, coprirsi bene anche il volto e le mani, ed aprire. Se trovi l'alveare non toglierlo da sola, richiudi e chiama qualcuno, un allevatore, non so, un amico di famiglia 'esperto' più di te. Se trovi solo api probabilmente lo stanno costruendo, ed in quel caso conviene lasciare aperto e avvelenarle. Non uccideresti la regina, e quindi la colonia, poichè è l'ultima ad arrivare, ma solo qualche esploratrice e qualche operaia, e loro ricostruirebbero il nido in altro loco.

Ciao

• 1 decennio fa

semmai vespe,non api(perchè se vuoi sterminare le api sei proprio scema)

poi non mi pare una domanda da postare qui

• 1 decennio fa

intanto mettiti le zanzariere, che ti saranno utili anche per tutti gli altri insetti e non gli farai del male, e poi trovo giustissima l'idea del "NON " fai da te. chiama un apicoltore, farai un favore a lui e troverai un giovamento tu.

ciao ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

poverine lasciale stare, tranquilla che se ti azzardi a toccarle ti uccidono loro.

Metti una zanzariera, oppure chiudi la porta del balcone e stai attenta che non facciano il nido lì.. appena vedi il minimo segno staccalo (senza farti vedere). Ucciderle però no, è un atto troppo crudele e secondo me non ne hai il diritto.

Sono esseri senzienti.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Se tu stermini le api addio a tutta la frutta, non sai che le api sono utili per impollinare le piante, quindi se non ci sono api me lo dici come facciamo a impollinare i fiori della frutta.

• 1 decennio fa

Innanzitutto accertati che siano api e non pericolosissime vespe. Nel primo caso dovresti chiamare un allevatore di api che di solito sa prendere la regina e portarla via con tutto l'alveare al seguito. Se si tratta di vespe, data la pericolosità, prova a chiamare pompieri. Evita gli spray, te le troveresti addosso in pochi secondi con conseguenze gravi, l'unico prodotto che puoi spruzzare è di un tipo che scioglie le ali e le rende inoffensive. alcuni usano allo stesso modo nafta o sapone liquido per i piatti, ma temo che il climatizzatore non gradirebbe. Nelle ore dopo il tramonto, ancora meglio di notte , spesso sono inerti e incapaci di reagire.

• 1 decennio fa

accirl

• Anonimo
    1 decennio fa

lanciafiammeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

• 1 decennio fa

secondo un mio amico le libellule si mangiano le api qnd comprati una cassa di libellule e fagliele mangiare xò poi avresti il problema delle libellule!!!cmq prova a creare degli alveari così ti fanno il miele!!!!oppure chiama uno che sa cm ucciderle e il problema è risolto

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.