Anonimo
Anonimo ha chiesto in Affari e finanzaInvestimenti · 1 decennio fa

ho appena aperto un conto corrente e voglio depositare dei contanti...?

basta dare alla banca il numero del conto corrente o ti chiedono anche codice iban e altre cose

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Il codice IBAN serve per i bonifici, cioè per spostare soldi da un c/c ad un altro. Per versare i contanti devi recarti allo sportello e indicare il numero di conto sul quale intendi versare i contanti. Tieni presente che il versamento di denaro contante è soggetto alla normativa antiriciclaggio, per cui, se l'importo è superiore a 5000 euro, viene inviata una segnalazione per tenere memoria dell'operazione effettuata. La segnalazione viene inviata anche per operazioni frazionate nell'arco di una settimana e qualche banca la fa anche per importi inferiori (2000 - 3000 euro).

    Per saperne di più su investimenti, banca, borsa e finanza ti consiglio questo sito: www.santeleone.com

    Fonte/i: www.santeleone.com
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • alfa37
    Lv 7
    1 decennio fa

    vai in banca compila la distinta di versamento poi allo sportello fai il versamento.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    vai in banca coi contanti, compili la distinta di versamento su cui indichi il tuo numero di c/c e fatto!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    solo il numero del contocorrente e i contanti

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.