promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetSicurezza · 1 decennio fa

Virus in Mac Os X?

Credo di aver preso un virus nel mio Mac Os X,ma ripeto:non ne sono sicura.

E' molto più lento,ho come l'impressione che qualcuno sia entrato...forse per la condivisione?No,ho tolto tutto,l'ho disattivata!!

Per esempio:

Nei DashBoard ho la traduzione,io la metto sempre dall'italiano all'inglese,ma dopo che lo spengo viene dal greco all'italiano...è una cosa seria...è un virus?

Vi prego...mi serve un antivirus??

Help Me!!

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

al 100% non è un virus! ;)

se sei la prima che si è beccata un virus sul mac, saresti in prima pagina dei notiziari... ;)

forse devi solo mettere a posto il tuo mac perché troppo pieno: hai un disco esterno? te lo consiglio anche perché così puoi attivarti timemachine per fare i backup dei tuoi documenti, inoltre se hai pochi GB di capacità sul tuo mac, puoi buttarci nel disco esterno dentro tutto quello che pesa di più...onyx non te lo consiglio dato che non fa bene ai principianti, e potresti rovinarti il sistema (è un programma per ottimizzare mac os x). Ogni tanto un riavvia del mac fa bene, hai fatto gli aggiornamenti? (mela grigia menu a sinistra > aggiornamento software). forse devi fare altre cose, non saprei cosa consigliarti senza avere il tuo mac davanti (potresti fare un pram-reset, controllare il volume...ecc.)

ti consiglio vivamente di cercare supporto in un forum specializzato mac, lì ti sapranno aiutare in quattro e quattr'otto...

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

non diciamo cazzate..... virus per mac se è per la velocità si tratta di permessi non aggiornati.... usa onyx e vedi che succede......

• 1 decennio fa

anche secondo me è improbabile che tu abbia preso un virus! il mio di mac solitamente rallenta molto e sembra impazzire quando la memoria è piena o quasi. dacci un occhio ed in caso cancella subito qualcosa.

• 1 decennio fa

guarda che penso che sia impossibile che tu abbia preso un virus, dato che mac è impossibile che ne prenda !! non esistono per quel tipo di computer..

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 5 anni fa

Non serve antivirus per Mac , i veri virus sono utonti (ex windows )incompetenti che installalano software spazzatura ... (mackeeper, Genieo, PlayerX etc etc)

• Anonimo
    1 decennio fa

bhe di virus per mac c'e ne sono (non è nemeno paragonabile a windows) ma ci sono, non credo sia quello anche perche ormai dovrebbero essere tutti obsoleti

non so come funziona mac intanto aggiorna tutto l'aggiornabile se proprio rimane cosi prova a deframentare il disco (anche se non credo che ne abbia bisogno solo windows è cosi idiota)

se non cambia prova a mandarlo all'assistenza o vai su qualche forum di mac ri sapranno aiutare meglio

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.