Anonimo
Anonimo ha chiesto in Arte e culturaArti visivePittura · 1 decennio fa

Come posso connettere la ceramica ad una canzone (esame 3 media).. 10pt al migliore?

sono molto brava a cantare, e per l'esame di terza media vorrei portare un pezzo, che magari è stato riprodotto sulla ceramica... Insomma mi serve un collegamento, anche banale. Meglio se un pezzo famoso. Se volete offendermi, non rispondete.

Grazie, 10 punti al migliore.

Aggiornamento:

si, dory credo tu abbia capito. Un altro esempio: Orfeo è stato riprodotto sulla ceramica, e quindi potrei cantare un pezzo dell'opera.. anche se è un pò difficile. ;)

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Non ho capito bene il progetto.. che intendi per "portare un pezzo che è stato riprodotto sulla ceramica?"

Per esempio se su un vaso antico c'è raffigurata la vittoria di un eroe tu canti "we are the champions?".. in questo senso?

Scusa l'esempio banale, non voglio prenderti in giro, ma è per cercare di capire e aiutarti..

Tosta come cosa!

Ci penso.. =)

• 1 decennio fa

C'è rame e foglie di rami

ma un'amica vera brilla come

un' cielo di ceramica!!!

"..C'era un'amica che aveva una brocca di ceramica antica che portava scalza in corona sulla testa, ke quando finivo sulle mattonelle di dar la cera doveva per forza passar,perchè a tutti la bella ceramica doveva mostrar ,che lasciava delle belle orme sulla cera,che da amica io seguiv....tra llà la la las.."/Xp+:

Salutissimi e a presto!

marco.zorba@yahoo.it

• 1 decennio fa

non so se è quello che cerchi però potresti puntare sul suono che fa la cermica se la colpisci

• pardo
    Lv 6
    1 decennio fa

scusa ma il collegamento deve essere proprio con la ceramica.....comunque io farei una cosa semplice semplice porterei un piatto (o la foto) con decori fine anni 70 (tipo margheritone bianche nere e arancio) e canterei un brano dell'epoca (ai prof piacciono le canzoni di quel periodo) oppure puoi portare il design della ceramica anni 70/80 ho visto alcune tazze da tè e piatti di quel periodo con forme assurde e affascinanti create anche da artisti e architetti famosissimi...cmnque, compliments e IN BOCCA AL LUPO per l'esame

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Se l'idea di connettere la ceramica ad una canzone è tua, non dovresti avere problemi a trovare la soluzione, dovrebbe essere solo questione di tempo... non ci dici neanche in che materia fai l'esame... per quanto mi riguarda non ci trovo nessun collegamento tranne quello di usare, non so fai conto, dei vasi di ceramica come casse di risonanza... li fai diventare degli strumenti mentre canti.

Considera che nei teatri romani, quelli di cui ci parla Vitruvio nel "De Architettura" i vasi in terracotta venivano nascosti nelle alzate dei gradini per migliorarne l'acustica.

Non so, potresti crearti un palco e una scenografia (frontale)utilizzando i vasi di ceramica (per esempio dei pannelli in legno su cui monti dei piccoli vasi tutti ravvicinati) e provare a valutarne l'acustica mentre canti. (?)

Spero di esserti stata utile. Ciao.

• HUma
    Lv 5
    1 decennio fa

Unchained melody, che accompagna Demi Moore e compagno nel plasmare un vaso in "Ghost" :) Non credo c'entri.

• Anonimo
    1 decennio fa

il ballo della mattonella..........

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.