Anonimo
Anonimo ha chiesto in Politica e governoEsercito · 1 decennio fa

Domanda sull'equipaggiamento dei militari?

Quanto pesa in media lo zaino che si portano i soldati dietro e che cosa contiene?? Mi faccio sempre sta domanda....a e poi lo zaino vari a seconda dei gradi tipo un soldato semplice portara lo zaino piu pesante di un ufficiale (parlo in un teatro dove c'è bisogno di combattere) ?? Grazie a tutti quelli che risponderanno

Aggiornamento:

Bhe se nn ne hai idea pero nn rispondere skusa e

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Allora lo zaino che ci si porta dietro durante una pattuglia o un addestramento esterno e uguale per tutti nel senso, che indipendentemente dal grado rivestito, il peso sara piu o meno uguale per tutti, in genere uno zaino alpino, lo zaino piu grande arriva a pesare dai 30 ai 35 kg, dipende dalla durata della pattuglia esterna che si deve fare.

All'interno ci sara:

- Vestiario di ricambio, biancheria e mimetiche, materiale per l'igiene personale, il sacco a pelo, i teli mimetici per costruire la tenda con i relativi picchetti, medicinali,questo dipende dal militare magari portera al seguito cose tipo aspirina o disinfettante o cerotti, il materassino gonfiabile, la razione da combattimento, cioe il cibo.

Comunque per ogni esigenze in genere alcuni giorni prima dell'attività viene stilata una lista dei materiali da portare al seguito per l'attività, quello che viene riportato nella lista deve essere assolutamente presente, viene in genere effettuato un controllo degli zaini prima dell'inizio dell'attività.

Il di piu sta al militare saperlo sciegliere nel modo giusto, che posso dire portare un paio di calze in piu rispetto a portare del cibo in piu.

Se invece parliamo dello zaino piu piccolo detto "zaino tattico" si raggiunge al massimo i 6 / 7 kg di peso, all interno sicuramente non manchera anche in questo caso il vestiario di ricambio ridotto al minimo, tipo biancheria per 2 giorni, cibo e poco altro questo zaino e piccolo e in genere non viene molto riempito.

• Anonimo
    1 decennio fa

Quelli del Consubin portano fino a 40kg di peso nello zaino...

• 1 decennio fa

Mediamente tra i 5 e i 12 Kg !

Dipende molto dal Reparto di appartenenza, dal tipo di intervento o missione , da ciò che bisogna affrontare !

Se (come penso) Ti riferisci al "Tattico" .... stiamo su 6-7 kg. !

Se hai bisogno di chiarimenti ulteriori .... puoi contattarmi .

http://xoomer.alice.it/proximo

Ciao

• 1 decennio fa

i più piccoli pesano sui 10/12 kg, ma i più grandi arrivano anche a 30 kg.

il peso non dipende dal grado ma dalla durata della missione o della pattuglia.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

beh, mi ricordo che in un servizio alla tv dissero che, in media, l'equipaggiamento di un marines pesava sui 40kg... non vorrei dire una cavolata però... cosa c'è all'interno? mistero...

• 1 decennio fa

quello ke portano lo zaino sono solo i paracadutisti e nn pesa meno di 20 kili e nn cambia a seconda dei gradi.

• 1 decennio fa

mi disp non ne ho idea........

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.