Una buona crema solare per bambini piccoli?

Oggi ho portato il mio cucciolo sui prati e, nonostante ombrelloni e cappelli, è tornato a casa colorito. Visto che quest'estate andremo al mare, quale crema solare mi consigliate e a che livello di protezione?

11 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

mamma tutte le creme sono buone (protezione totale o quelle apposta per i bimbi) ma ci sono degli accorgimenti che devi prendere. prima di tutto devono essere resistenti all acqua (se vai al mare o piscina). gliela devi mettere ogni due ore (tassativo anche se e'una rottura). un po di colorito poi fa bene l importante e'che non si bruci che altra cosa. un po di colore significa che la melanina fai il suo dovere. altre piccole raccomandazioni: ai bimbi la tintarella non interessa quindi anche la mare indossare una magliettina o una canottierina. non esporlo mai dalle 11 alle 16. cappellino sempre in testa e...OCCHIALI. non quelli comprati in spiaggia ma dall ottico (quelli della disney costano sui 16 euro) per proteggere gli occhi dei bimbi fin da piccolini e'fondamentale

• Anonimo
    1 decennio fa

Quella della dermasol schermo totale.

C'è quella per bambini da 0 a 1 anno

da 1 a 2 anni

da 2 a 3

e da 3 anni in su.Sono ottime.

C'è anche il dopo sole ,sempre della dermasol che oltre ad essere lenitivo e rinfrescante tiene lontani insetti e zanzare.Ti consiglio tutta la linea.Ciao.

• 1 decennio fa

ho preso nivea bimbi protezione 50, però la mia è piccolina

ciao

• 1 decennio fa

Lo schermo totale della Kaleido, è fatta apposta per i bambini dai 0 ai 6 anni, ti fa abbronzare lo stesso ma assolutamente ti protegge dai raggi solari. Costa come un solare normale e si può acquistare nelle farmacie o nelle sanitarie che hanno la linea Kaleido.

Io te la consiglio vivamente, la uso da quando ero piccola, la usano tutti i miei nipoti e nessuno si è mai beccato una scocciatura.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 6 anni fa

Bimbi al sole: come quando e con che precauzioni, ti consiglierei di dare un'occhiata a questo test: http://goo.gl/Ik8uN6 Sempre meglio informarsi bene!

ciao :)

• ver@
    Lv 6
    1 decennio fa

La marca non è importane, ma controlla che sia a protezione totale, meglio non rischiare!

Ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

Io ho sempre usato la NIVEA kids con fattore di protezione 50, e devo dirti ke anche se mio figlio stava tutto il gg sotto il sole, non si è mai scottato. La crema è resistente anche al' acqua.

• 1 decennio fa

sarò nostalgica ma ti dico la crema chicco che funziona davvero.. e poi ha un spf (fattore di protezione) molto alto..l'unica controindicazione è che ci vuole un po' a spalmarla..

• 1 decennio fa

la vichy assolutamente.. è ottima per i bambini

• 1 decennio fa

Per la marca ti consiglio di chiedere in farmacia quale è la più venduta. Per il fattore di protezione inizia col più alto, per poi scendere man mano che aumentano le esposizioni solari. Il buco nell'ozono è sempre più grande e i raggi nocivi ci raggiungono più facilmente: meglio una pelle tutelata che si abbronza più lentamente che una pelle danneggiata!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.